Ternana-Gubbio 2-1, D’Alessandro: “Mercato? Questa sarà una settimana improtante”

Ternana-Gubbio 2-1, D’Alessandro: “Mercato? Questa sarà una settimana improtante”

Stefano D'Alessandro - Presidente Ternana Calcio

La conferenza stampa post Ternana-Gubbio 2-1 del presidente Stefano D’Alessandro

C’è un budget per il calciomercato? Quali e quante operazioni sono in cantiere?
Il bugdet lo fa l’opportunità che si crea. Se rientra nei canoni di quello che chiede il mister si fa. Questa sarà una settimana importante su questo punto di vista. Dopo la seconda settimana si hanno le idee più chiare. Siamo arrivati al punto in cui si può iniziare ad essere molto più operativi.

In settimana il Sindaco è tornato a parlare di stadio-clinica…
Risposta ufficiale non c’è stata. A me non piace alzare i veli su tante situazioni. Questa settimana ho parlato personalmente Tagliavento per incontrarlo. Ieri l’ho incontrato nella sede della Ternana Women. Ci sono da sciogliere un pò di nodi. Stiamo andando avanti. Non stiamo fermi. Da parte mia e della Ternana c’è tutta la voglia di andare avanti. La volontà di entrambe le parti è quella di voler trovare un punto d’incontro. C’è un piccolo dettaglio: a me non piace alzare troppi polveroni. Se non c’è nulla di concreto è inutile che parlo. Credo che già in questa settimana ci saranno novità. A volte c’è anche il gioco delle parti che va capito. Non c’è mai un problema. I pezzi di carta poi parlano. Questo è un argomento molto scivoloso. Si fa presto ad interpretare in maniera sbagliata le parole. Meglio lavorare sottotraccia.

GUARDA LA CONFERENZA STAMPA DI STEFANO D’ALESSANDRO

Buon primo tempo della Ternana, secondo tempo sottotono…
I tre punti per noi erano fondamentali. Dovevamo ripartire dopo un periodo i calo nei risultati non nelle prestazioni. Gli ultimi tre pareggi hanno detto che stiamo bene. Primo tempo buono. Anche il secondo se vogliamo. Se non ci fosse stato l’episodio del rigore staremo parlando di un’altra partita. C’è stato anche un avversario forte che è venuto qui e non ha fatto le barricate. Dobbiamo dare merito anche agli avversari. I ragazzi hanno lavorato bene in settimana, come sempre hanno fatto. Per me il risultato poteva essere anche più largo.

Bisogna evitare la leggerezza del secondo tempo?
Non mi piace come termine “leggerezza”. Non è corretto nei confronti dei calciatori. Ci sono anche gli avversari. Quando salgono, pressano, spingono. I ragazzi anche questa sera hanno dato prova di essere tutti sul pezzo. Alla fine abbiamo portato a casa il risultato. E’ il primo derby che si vince in questa stagione. Siamo contenti. Godiamoci questa serata da una posizione privilegiata.

Domani aspettiamo l’Entella…
Godiamoci il momento