Ternana-Gubbio: probabili formazioni, orario d’inizio e diretta tv

Ternana-Gubbio: probabili formazioni, orario d’inizio e diretta tv

Alexis Ferrante - Foto Ternana Calcio

E’ il giorno del derby. Alle 17.30 sul manto del “Libero Liberati” scenderanno in campo Ternana e Gubbio. Rossoverdi a caccia della vittoria persa. La squadra di Ignazio Abate non vince dal 7 dicembre quando si impose 3-1 in casa della Pianese. Da quel momento tre partite e altrettanti pareggi uno per 1-1 e gli ultimi due per 0-0. Dall’altra parte c’è un Gubbio che ha iniziato il 2025 con il piede giusto battendo 3-1 in casa la Lucchese mettendo un freno ad un periodo particolarmente negativo dove in 12 partite dove ne aveva perse ben 8.
Abate è stato chiaro in conferenza stampa: vuole i tre punti. Ora la palla passa ai rossoverdi chiamati a ritrovare la “veemenza sottoporta” mancata nelle ultime due partite. Contro Pescara e Pontedera non sono mancate le occasioni, sono mancati i gol fatti.

Ternana-Gubbio, le probabili formazioni

QUI TERNANA. Sono appena 21 i convocati da Abate per la sfida di questo pomeriggio. Nell’elenco torna a figurare anche Donnarumma che potrebbe rappresentare un’arma importante da utilizzare in corso d’opera visto che Cianci non è al meglio e potrebbe partire dalla panchina. Fosse così al suo posto ci sarà Ferrante.

TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi; Casasola, Loiacono, Capuano, Martella; Corradini, De Boer; Romeo, Curcio, Cicerelli; Ferrante. A disp.: Vannucchi, Donati, Tito, Trifelli, Aloi, Carboni, Mattheus, Patanè, Cianci, Donnarumma.
All.: Abate

QUI GUBBIO. Niente da fare ancora per Di Massimo. L’attaccante non ha recuperato e in casa Gubbio sperano possa farlo per la sfida contro il Perugia. Assente pure l’ex Proietti infortunato. Torna tra i convocati dopo il turno di squalifica Tozzuolo, finito nel mirino della Ternana per rimpiazzare il vuoto in lista lasciato da Krastev.

GUBBIO (3-5-2): Venturi; D’Avino, Rocchi, Signorini; Zallu, Corsinelli, Iaccarino, Rosaia, Tentardini; Tommasini, D’Ursi. A disp.: Bolletta, Tozzuolo, David, Stramaccioni, Pirrello, Conti, Faggi, Maisto, Rovaglia.
All.: Fontana.

Ternana-Gubbio, l’arbitro

L’arbitro di Ternana-Gubbio sarà Claudio Giuseppe Allegretta della sezione AIA di Molfetta. Il direttore di gara pugliese sarà assistito da Andrea Pasqualetto (sez. Aprilia) e Vittorio Consonni (sez. Treviglio) mentre il IV Ufficiale sarà Alessandro Silvestri (sez. Roma 1).

Ternana-Gubbio, diretta tv e webcronaca

Ternana-Gubbio, in programma allo stadio “Libero Liberati” di Terni e valida per la ventiduesima giornata del girone B di Serie C, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport, Now e in chiaro su TRG (Canale 13 del digitale terrestre). Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca e ampio post partita (anche su TernanaTime dove andrà in onda pure il pre partita). Fischio d’inizio alle ore 17.30