La squadra mercato rossoverde, capitanata dal ds Mammarella e dal dg Foresti, è andata a puntellare ulteriormente con 3 entrate, in attesa di altri rinforzi, la rosa da mettere a disposizione di mister Abate per cercare subito la risalita.
Il primo nome è quello di Michele Carboni, trequartista mancino in arrivo dal Cagliari. Il classe 2004 è stato un protagonista assoluto con la Primavera dei sardi, realizzando 16 assist e 15 gol nelle passate stagioni. Un profilo interessante sia per la sua pericolosità a ridossa dell’area avversaria sia per le sue doti di aiuto alla squadra quando abbassa il suo raggio d'azione, mettendosi dunque a disposizione della squadra per far girare i suoi compagni. Un giocatore quindi che sa legare la manovra e che al contempo vede l’ultimo passaggio.
Il secondo rinforzo è invece Salvatore Aloi, centrocampista ventisettenne attualmente svincolato e lo scorso anno in forza al Pescara. Il calciatore calabrese, originario di Melito di Porto Salvo in provincia di Reggio Calabria, è un profilo duttile in grado di interpretare il ruolo sia come mediano in un centrocampo a due sia come mezz'ala destra in un reparto a tre. Come professionista, tra le maglie di Trapani, Avellino e Pescara ha collezionato 174 presenze e 13 gol.
L'ultimo nome è invece quello di Giuseppe Loiacono, difensore centrale in forza al Crotone. Il giocatore, barese di nascita, sarà un uomo di comprovata esperienza – è infatti un classe 1991 – per lo scacchiere di mister Abate, pronto a guidare da dietro i tanti giovani di cui sarà composta anche la prossima Ternana. Loiacono, oltre che difensore centrale, ha in passato ricoperto anche i ruoli di terzino destro e terzino mancino. Con le maglie di Foggia, Reggina e Crotone ha raccolto 311 presenze e siglato anche 11 gol.
Mentre la nuova Ternana di Fabio Liverani continua la propria settimana lavorativa in vista della…
Cristiano Ronaldo all'Inter, iniziano ad arrivare le prime conferme, accordo trovato nella notte: ultimo ballo…
Il TIC Festival è entrato nel vivo. Questo pomeriggio alle 17 è andato in scena…
Anche la Torres, nello stesso girone delle Fere, si prepara al rush finale di questo…
“Si tratta di un ingente investimento privato su un’opera pubblica, interamente garantito a livello economico…
Thomas Muller in Serie A, altro che sogno, accordo trovato per la prossima stagione: arriva…