Antony Iannarili è tra i migliori portieri della Serie B quando c’è da parare un rigore. Non lo diciamo noi ma i dati che posizionano l’estremo difensore rossoverde in seconda piazza nella speciale classifica dedicata ai pararigori.
Per l’estremo difensore nato ad Alatri, quello respinto a Joel Pohjanpalo attaccante del Venezia è stato il terzo rigore parato della stagione su 8 concessi dalla Ternana agli avversari.
La media è di quelle importanti: Iannarilli sta parando il 37,5% dei rigori. Una percentuale più alta, addirittura di Nicolas che oggi è il numero uno in questo fondamentale in Serie B.
Il portiere italobrasiliano ha annullato 4 conclusioni dagli undici metri sulle 11 concesse dal suo Pisa nelle 24 partite in cui è sceso in campo a difesa della porta dei toscani.
Con lo stesso numero di rigori parati da Iannarilli c’è Nicola Leali. Il portiere dell’Ascoli però ha una media migliore visto che i 3 penalty sono stati annullati su 7 calciati.
Alle spalle di Iannarilli ci sono Elia Caprile del Bari, Enrico Alfonso della Spal e Alberto Paleari del Benevento tutti con 2 rigori parati.
Piccola curiosità, il migliore per quanto riguarda la percentuale di penalty respinti è Leonardo Marson del Cosenza. Lui ha infatti respinto l’unico tiro dagli 11 metri che è stato chiamato a neutralizzare.
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…