Per uno Iannarilli che parte, direzione Avellino, un Vitali che arriva, anzi che torna.
La porta della Ternana, insomma, rimane in buone mani. Proprio in quelle di chi, con pazienza prima e grande efficacia poi, ha sostituito il titolare rossoverde nella parte finale del campionato: Tommaso Vitali.
Per lui pronto un biennale e la maglia numero 1 sulle spalle. E finalmente la possibilità di difendere la porta della squadra della sua città. Probabilmente Iannarilli se avesse potuto scegliere fra i suoi compagni di avventura, avrebbe lasciato proprio a Tommy la sua eredità. Non soltanto per quelle 6 partite in cui si è messo in mostra e ha saputo reggere alla grandissima la pressione per un finale di campionato incandescente. Ma anche per la serietà mostrata in allenamento, per l’applicazione, per i margini ancora di miglioramento che ci sono.
Vitali, dopo la conferma della passata stagione (arrivata a luglio) trova anche un altro contratto con la Ternana. E la sua storia è da raccontare. Figlio del nostro territorio, tutto il settore giovanile della Ternana, in rossoverde praticamente da una vita tranne la parentesi alla Viterbese dove comunque si era ritagliato un girone di ritorno da protagonista. E’ sempre stata di rincorsa, finora, la carriera di Tommaso. Ora a 25 anni la sua rincorsa sembra finita e inizia il cammino vero e proprio. La Ternana torna a far giocare in prima squadra, da titolare, un prodotto (vero) del proprio settore giovanile. E non è una banalità. E’ anche un segnale da lanciare verso il futuro.
Il nostro augurio per Vitali è che possa rimanere a lungo a Terni, come fosse davvero una bandiera. Un esempio, un simbolo per tutti i ragazzi che vorrebbero fare come lui. In un mondo in cui le bandiere tendono a non essere più di moda, Vitali rappresenta una piccola eccezione.
Tocca a lui ora: dopo i saluti di Iannarilli, i guantoni della Ternana saranno i suoi
L'esultanza di Di Canio che ha fatto la storia dopo il gol in sforbiciata al…
Gli abruzzesi tornano a vincere e sono sempre più primi Il Pescara riprende la sua…
Il tecnico rossoverde è il personaggio della giornata perché con il Milan è cresciuto, ha…
ABATE HA ANALIZZATO DOVE LA TERNANA DEVE MIGLIORARE AD INIZIARE DAL MATCH CONTRO IL MILAN…
Milan Futuro ai quarti di Coppa Italia con la vittoria sulla Torres. Analisi di una…
Daniele Bonera, tecnico del Milan Futuro, carica la squadra in vista della sfida contro la…