La Ternana oggi ha un problema importante da risolvere prima d’iniziare a pensare alla nuova stagione. Si tratta del monte ingaggi che è molto elevato, complice il fatto che sono sotto contratto due allenatori con i rispettivi staff. Oggi la società di via della Bardesca oltre a corrispondere lo stipendio a Cristiano Lucarelli e ai suoi collaboratori continua a farlo anche ad Aurelio Andreazzoli ed i rispettivi membri dello staff. Sebbene ufficialmente l’allenatore di Massa si è dimesso, praticamente non è andata così. C’è stato infatti l’accordo per l’addio consensuale, chiamato proprio dal presidente Bandecchi “dimissione”, e così in realtà è stato. Ma poi a questo non si è arrivati a una definizione formale ed economica della situazione. E così, formalmente, a libro paga della Ternana ci sono due allenatori. Una situazione da risolvere per evitare di aggiungerne uno, alla lista. Una situazione a cui dovrà pensare il direttore sportivo: Leone o chi per lui, visto che tecnicamente sarebbe il caso che la scelta dell’allenatore venga condivisa proprio con il dirigente.
E allora torniamo all’argomento allenatore. Sia Cristiano Lucarelli che Aurelio Andreazzoli hanno il contratto in scadenza a giugno 2025.
A questo punto bisognerebbe capire la strategia che ha deciso di adottare la Ternana. E’ (anche) per questo che Andreazzoli rimane un nome da tenere in considerazione. La stima per l’ex allenatore rossoverde rimane e la consapevolezza anche che sia un ottimo professionista. Dovrà essere lui quindi poi a decidere se intraprendere di nuovo l’avventura con la Ternana (con altre premesse e partendo dall’inizio della stagione con una squadra da costruire e senza ereditare situazioni difficili a metà stagione) oppure se magari accettare situazioni che gli sono capitate o gli capiteranno in questi giorni.
Discorso diverso per Lucarelli che invece sembra aver concluso a prescindere la sua avventura con la Ternana. Salvo clamorose sorprese, che nel mercato sono sempre dietro l’angolo.
E’ evidente che però prima di sciogliere il nodo allenatore ci sarà da capire il futuro dirigenziale della Ternana. Ma prima ancora di arrivare fino a domenica: il presidente ora è concentrato più su Terni che sulla Ternana.
Fere, lo stop brucia scossa dal mercato titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…
La società giallorossa esce allo scoperto: il giocatore non rientra nei piani del club ed…
"Fere, è mancata la ferocia" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
La Ternana Women affronta oggi il Pavia Academy per confermarsi al comando della Serie B…
Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…