La Ternana ha meritato di pareggiare contro la Turris. No, per quanto ha costruito sarebbe stato più giusto che fosse arrivata la vittoria. Macché è stata fortunata nel trovare il calcio di rigore. Sebbene la sfida contro i campani sia andata in archivio si continua ancora a discutere sul 2-2 tra le Fere e la Turris.
Così ci siamo voluti togliere uno sfizio. Abbiamo estrapolato dai dati della partita le circostanze pericolose create dai rossoverdi. Siete curiosi di sapere quel è il responso? Bene solo in tre occasioni la Ternana ha creato di più. In tutto il campionato fino ad ora disputato.
Numeri alla mano la partita con il più alto tasso di circostanza pericolose create resta il match interno contro il Catanzaro che ha fatto registrare un 3,16. Appena dietro, a 3,15 troviamo la sfida contro il Potenza. Staccata a 2,89 la gara contro la Vibonese e in quarta posizione, appena fuori da questo particolarissimo podio il confronto casalingo contro la Turris.
Cosa significa? Che in queste quattro partite la Ternana ha creato più situazioni pericolose di tutte le altre volte. Ma questo non vuol dire che abbia segnato tanti gol. E’ vero che in testa a tutte c’è al gara contro il Catanzaro finita 5-1 ma ci sono anche quelle contro Potenza e Vibonese dove i rossoverdi hanno segnato 3 gol. Tanti quanti realizzati contro il Bari. Ma la sfida del San Nicola è, secondo i dati, la partita nella quale la Ternana ha creato il minor numero di situazioni pericolose: appena 1,51. Eppure ha segnato 3 gol. Vuol dire che ha saputo trasformare in rete quasi ogni occasione.
Arrivano le penalità per questo ennesimo episodio di razzismo che ha fatto particolarmente clamore: ecco…
Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews. Siamo nel post partita di Ascoli-Ternana 0-3. Tre…
Il secondo gol in campionato di Andrea Tiritiello ha regalato alla Virtus Entella i tre…
Il proprietario e presidente della Ternana Calcio è tornato a parlare. Lo ha fatto alla…
Una violenta lite quella che si è verificata in casa Milan, botte da orbi: rossoneri…
Dopo averti proposto la conferenza stampa di Ignazio Abate in versione testuale (CLICCA QUI) ora…