La Ternana ha meritato di pareggiare contro la Turris. No, per quanto ha costruito sarebbe stato più giusto che fosse arrivata la vittoria. Macché è stata fortunata nel trovare il calcio di rigore. Sebbene la sfida contro i campani sia andata in archivio si continua ancora a discutere sul 2-2 tra le Fere e la Turris.
Così ci siamo voluti togliere uno sfizio. Abbiamo estrapolato dai dati della partita le circostanze pericolose create dai rossoverdi. Siete curiosi di sapere quel è il responso? Bene solo in tre occasioni la Ternana ha creato di più. In tutto il campionato fino ad ora disputato.
Numeri alla mano la partita con il più alto tasso di circostanza pericolose create resta il match interno contro il Catanzaro che ha fatto registrare un 3,16. Appena dietro, a 3,15 troviamo la sfida contro il Potenza. Staccata a 2,89 la gara contro la Vibonese e in quarta posizione, appena fuori da questo particolarissimo podio il confronto casalingo contro la Turris.
Cosa significa? Che in queste quattro partite la Ternana ha creato più situazioni pericolose di tutte le altre volte. Ma questo non vuol dire che abbia segnato tanti gol. E’ vero che in testa a tutte c’è al gara contro il Catanzaro finita 5-1 ma ci sono anche quelle contro Potenza e Vibonese dove i rossoverdi hanno segnato 3 gol. Tanti quanti realizzati contro il Bari. Ma la sfida del San Nicola è, secondo i dati, la partita nella quale la Ternana ha creato il minor numero di situazioni pericolose: appena 1,51. Eppure ha segnato 3 gol. Vuol dire che ha saputo trasformare in rete quasi ogni occasione.
La Ternana Women affronta oggi il Pavia Academy per confermarsi al comando della Serie B…
Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…