Alla vigilia della prima partita ufficiale della Ternana, quella di domani in Coppa Italia contro il Pontedera, abbiamo deciso di fare un breve ma (speriamo) utile riassunto sulla rosa rossoverde a disposizione di Gigi De Canio, in attesa che il mercato possa essere concluso, anche in relazione alla categoria che, alla fine dei ricorsi e delle decisioni, spetterà alle Fere.
Per il momento, gli elementi in forza alla squadra rossoverde sono 23, considerando il giovane portiere della Primavera, ai quali si sono aggregati Mennini e Mazzarani, che quindi fanno salire il numero a 25 giocatori. In porta, oltre al citato Tommaso Vitali, ci sono i due nuovi arrivi Antony Iannarilli e Riccardo Gagno, per un totale di un over (l'ex Viterbese) e due under. Il reparto difensivo può contare su cinque centrali, ovvero Gasparetto, Signorini, Diakité, Bergamelli e Di Sabatino, tre terzini sinistri, Lopez, Favalli e Giraudo, e un solo terzino destro, ovvero Fazio. In difesa, anni di nascita alla mano, si possono contare ben sette over e due under, ovvero quei giocatori nati dopo il 1° gennaio 1996.
Il centrocampo, per il momento, è il reparto maggiormente bisognoso di innesti, anche solo per un fattore numerico, dal momento che si contano solo quattro elementi a disposizione: Vives, l'unico mediano di ruolo, Defendi, Altobelli e Di Paolantonio, per altro tutti inseriti nella lista degli over. Il reparto avanzato rossoverde, infine, conta fra le sue fila tre esterni di destra, ovvero Rivas, Battista e Repossi, una seconda punta, Taurino, e tre attaccanti centrali, ovvero Vantaggiato, Albadoro e Salvemini. Per quanto riguarda l'attacco, nel computo delle liste, si contano tre over e quattro under.
Non se lo sarebbe mai aspettato nessuno. Eppure, questo trasferimento è praticamente certo: ecco tutte…
Oggi è venuto a mancare all'età di 88 anni Papa Francesco. Tantissimi i messaggi di…
Antony Iannarilli che l'ha fatta. L'ex portiere della Ternana alla prima stagione con la maglia…
Kylian Mbappé, possibile addio al Real Madrid dopo un solo anno: può andare via prima…
Fabio Liverani sprona la Ternana alla vigilia della gara decisiva per il secondo posto. "Restare…
La Ternana Women si gode il momento. La squadra del presidente Stefano Bandecchi ha conquistato…