Ternana, il saluto di Abate: “Accolgo la decisione della società con la coscienza pulita”

Ternana, il saluto di Abate: “Accolgo la decisione della società con la coscienza pulita”

La squadra con il tecnico Abate in cerchio a fine partita

Un giorno per metabolizzare l’esonero e poi puntuale è arrivato il messaggio social con il quale Ignazio Abate si è congedato dalla Ternana e da Terni. Lo ha fatto pubblicando un post sui propri canali social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ignazio Abate (@ignazioabate)

Ecco il testo della lettera con la quale l’ormai ex allenatore della Ternana ha salutato il popolo rossoverde.

Con grande dispiacere, ma anche con immensa gratitudine, voglio salutare la Ternana, la città, la sua gente ed i tifosi rossoverdi che in questi mesi ci hanno sostenuto con passione ed entusiasmo. Con il vostro calore avete reso questa esperienza indimenticabile: il vostro sostegno è stato la vera anima della squadra e continuerà ad esserlo.

Grazie ai miei giocatori, i veri protagonisti di un percorso che, anche nei momenti di difficoltà, ha dimostrato il valore di un gruppo unito e determinato, rendendo ordinario quello che ordinario non era. È stato un vero onore guidarvi!!

Grazie al direttore Carlo Mammarella per il grande lavoro e supporto ricevuto durante questi nove mesi, e grazie a tutte le persone che hanno lavorato quotidianamente con noi.

Accolgo la decisione della società con la coscienza pulita, consapevole di aver dato tutto, di aver sempre lavorato con correttezza, professionalità e rispetto per il club e per la città.

Forza Fere!
Ignazio