Ternana, in arrivo Michele Carboni. Trequartista, mancino. Protagonista assoluto con la Primavera del Cagliari con 16 assist e 15 gol nelle passate stagioni. E ora in procinto di passare alla Ternana: bastano soltanto alcuni dettagli da limare sul suo contratto poi arriverà il via libera per le visite mediche.
E’ chiaro che più si avvicina all’area avversaria e più diventa pericoloso, ma le sue doti sono evidenti anche quando arretra l’azione e si mette a disposizione della squadra, per far girare i suoi compagni.
E’ questo quello che principalmente ha colpito la Ternana e la coppia Foresti–Mammarella. Per il gioco di Abate serve un trequartista che sappia interpretare il ruolo e l’addio di Luperini aveva lasciato un buco lì in mezzo.
L’interpretazione del ruolo è completamente diversa, così come l’esperienza senza dubbio. Ma la Ternana punta sulla futuribilità e sulla qualità. Se Luperini era più una mezz’ala d’assalto in grado di poter interpretare alla grande il ruolo di incursore, Carboni è più un giocatore che sa legare la manovra, che vede l’ultimo passaggio: insomma un trequartista.
In arrivo dunque il primo colpo della nuova gestione tecnica. Basta soltanto la formalità.
Ricorso respinto, rimane la penalizzazione titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…
I bianconeri stanno affrontando un momento difficile: le finanze sono in rosso e la situazione…
Fere d’attacco a caccia della vetta titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Joshua Zirkzee, il ritorno in Serie A non è assolutamente da escludere: affare fatto per…
Oggi è arrivata l'ufficialità: la Ternana resta con il -2 in classifica (LEGGI QUI). In…
L’attaccante sta facendo la differenza nella Juventus e ha già deciso il suo futuro. Il…