L’inizio di campionato della Ternana è stato un incubo, almeno fino ad ora. Tre partite e altrettante sconfitte. Morale della favola i rossoverdi sono ultimi a zero punti. Alzi la mano chi si sarebbe immaginato un avvio di torneo così per le Fere. Nessuno ecco. Però questa è la situazione attuale con la quale Defendi e compagni devono convivere e dalla quale sono chiamati a tirarsi fuori.
Ma solo la Ternana ha iniziato il campionato con il piede sbagliato? Assolutamente no, perché guardando la classifica partendo dal basso scopriamo che ci sono anche altri club in difficoltà.
Del pacchetto con 0 punti spicca il Vicenza di Domenico Di Carlo. La squadra allestita per puntare dichiaratamente ai playoff è inchiodata in fondo alla classifica tanto che l’allenatore è stato messo pure in discussione per questo.
I biancorossi a quota zero rappresentano la vera anomalia di questo inizio di campionato. Con loro e insieme alla Ternana, sempre a secco di punti troviamo poi la neopromossa Alessandria che sembra pagare lo stesso scotto dei rossoverdi e il Pordenone. La squadra veneta che punta alla salvezza ha già cambiato l’allenatore. Dopo la prima giornata ha salutato l’ex Ternana Massimo Paci ed ha abbracciato Massimo Rastelli ma il cambio di tecnico non ha sortito l’effetto sperato.
Iniziare bene non è facile. Perché se è vero che ci sono quattro squadre a quota zero guardate un po’ chi troviamo appena sopra. Con soli 2 punti in tre partite ci sono Lecce e Crotone. Si avete letto bene. Due delle pretendenti alla promozione stentano, eccome. Segno che iniziare bene non è mai facile, soprattutto quando si cambia molto.
La Ternana va a caccia del riscatto titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito…
"Ternana cura i minimi dettagli" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Serie A, pessime notizie per il tecnico ed il club: il calciatore tornerà in campo…
Sale l'attesa per la partita di questo pomeriggio. Alle 15.00 al "Del Duca" si affronteranno…
All’interno del gruppo rossonero si sta vivendo una situazione davvero particolare. La stagione che sta…
Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…