Ternana in pressing su Di Marco e la rosa dei difensori
Non solo la partita – importantissima – di oggi tiene occupata la Ternana. Se da una parte Abate e la squadra dovranno affrontare la trasferta a Legnago, dall’altra Mammarella e D’Alessandro si stanno occupando delle trattative ancora in piedi per rafforzare e migliorare la rosa.
La priorità per il momento è rappresentata dal difensore e dal centrocampista.
Su quest’ultimo le idee sono molto chiare. La giornata di ieri – complice anche la partita della Juve Stabia – è stata occupata per trovare la formula giusta (anche economica) per arrivare a prendere Di Marco, centrocampista polivalente di proprietà del Torino, in prestito alla Juve Stabia. La Ternana prima dovrà incassare il sì definitivo del giocatore al trasferimento (dopo aver avuto un assenso di massima) e poi dovrà trattare con il Torino per rilevare il prestito più o meno con le stesse modalità che ora sono in essere con la società campana.
Nel frattempo si sfoglia la rosa dei difensori che potrebbero approdare in rossoverde
Le idee sono molte e si incastrano anche con alcuni movimenti in uscita. Andiamo per ordine. Con la Lucchese per esempio si sta parlando di un possibile trasferimento di Viviani e così fra le pieghe della trattativa la Ternana ha sottolineato l’interesse per Nicolo Fazzi (29) e Andrea Gasbarro (30). Entrambi di grande esperienza, soprattutto in categoria, il primo in grado di ricoprire più ruoli lungo tutta la linea difensiva, il secondo “specialista” del ruolo.
Sempre a proposito di scambi l’interesse del Rimini per Matheus ha portato la Ternana a individuare in Linas Megelaitis (26) un possibile rinforzo: nato come centrocampista centrale, spesso è stato utilizzato al centro della difesa. Un altro giocatore preso seriamente in considerazione da Mammarella è Alessandro Fontanarosa, proveniente dal settore giovanile dell’Inter, già convocato in Nazionale U21, ora alla Reggiana dove non ha trovato molto spazio. Su di lui la concorrenza però c’è e non è di poco conto visto che ci sono almeno un paio di squadre di B interessate.
Altra esperienza invece avrebbe Alessio Luciani, difensore della Feralpisalò. Nato a Rieti, 35 anni, sa giocare sia come terzino che come difensore centrale e costituirebbe una buona opzione per una squadra in grado di cambiare assetto anche durante la partita.
In ultimo c’è anche un’idea, ancora non approfondita dalla Ternana: è quella che porta a Fabio Lucioni. Ora svincolato, dopo aver rescisso il contratto con il Palermo, Lucioni potrebbe firmare con la Ternana anche a mercato chiuso. E potrebbe mettere da ternano doc, tutta la sua esperienza (anche in fatto di vittoria di campionati) a disposizione della squadra della sua città.