Ternana iscritta al prossimo campionato di Serie C. Non ci sarà nessuna comunicazione ufficiale da parte della società a differenza di come invece fanno altri club della terza serie. Ma la documentazione completa è stata depositata nelle scorse ore negli uffici della Federcalcio. Un passaggio scontato per molti ma non per tutti anche se era stato lo stesso Nicola Guida a rassicurare tutti nell’immediato post partita di Ternana-Bari 0-3 quando affermò in sala stampa che “la Ternana ripartirà dalla Serie C con me”.
E così sarà. Nella documentazione prodotta dalla società di via della Bardesca c’è anche quella relativa al capitolo stadio/impianto di gioco. In questo caso, entro oggi tutte le società di Serie C, comprese le 4 che hanno disputato le due semifinali playoff devono presentare presso la Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi la dichiarazione per l’utilizzo dell’impianto sportivo e la licenza d’uso nonché l’istanza per ottenere la deroga a svolgere l’attività su un altro campo se il club non ha la disponibilità di un impianto del proprio comune.
Allo scadere del termine ultimo di questa sera entreranno in scena la Covisoc e la Commissioni Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi. Spetterà a queste due commissioni comunicare ad ogni società l’esito della verifica sulla documentazione che hanno prodotto. Se ci sarà il parere favorevole da parte delle due commissioni arriverà il disco verde sulla domanda di concessione della licenza nazionale. Altrimenti i club potranno comunque presentare ricorso.
Ultima annotazione, le quattro semifinaliste dei playoff di Serie C hanno tempo fino all’11 per presentare la domanda d’iscrizione al campionato.
Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…
Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…
Dopo il passaggio a vuoto di Campobasso la Ternana è chiamata a rialzarsi. Campobasso ormai…
Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…
Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…
Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…