La difesa della Ternana non versa certamente nelle migliori condizioni in vista della partita di domani contro la Giana Erminio, dal momento che le squalifiche di Bergamelli e Giraudo, e l'infortunio che continua a protrarsi di Hristov di fatto costringono Fabio Gallo a cambiare due dei quattro giocatori che nelle ultime uscite avevano composto il pacchetto arretrato rossoverde, anche con buoni risultati. Non avendo a disposizione nemmeno capitan Defendi, messo ko dalla distorsione al ginocchio rimediata a Fermo, l'allenatore delle Fere dovrà reinventare la difesa con gli uomini che ha a disposizione e con due possibili scenari in testa.
Fermo restando che la coppia centrale del reparto difensivo rossoverde dovrà necessariamente essere composta da Michele Russo e da Modibo Diakité, che torna in campo dopo qualche settimana di panchina, quello che Gallo può variare restano i due esterni, terzino destro e terzino sinistro. Escludendo a priori la possibilità che Federico Mazzarani possa giocare sulla sinistra, dal momento che già si adatta a giocare a destra essendo nato come difensore centrale, ecco che un suo possibile impiego richiamerebbe la necessità di schierare Lito Fazio sulla fascia mancina, perchè fra i due è certamente quello che incontrerebbe minori difficoltà a giocare in quel ruolo. Se invece l'ex Trapani dovesse ricoprire il suo ruolo di terzino destro, ecco che da contraltare dovrebbe fargli Tommaso Pobega, che a sinistra ha dimostrato di poter giocare senza troppe difficoltà già in altre occasioni in cui questo slittamento in difesa si sia reso necessario.
Cambiare il minor numero di interpreti possibili è il mantra di Gallo, che non vorrebbe sconvolgere un reparto tanto delicato e che si stava ben comportando proprio adesso, a tre dalla fine.
Al Liberati arriva Milan Futuro, per l'allenatore un tuffo nel suo passato: «Una squadra che…
Ignazio Abate alla prima contro il suo passato cerca con la Ternana punti pesanti per…
L'allenatore della Ternana, Ignazio Abate, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro…
L'esultanza di Di Canio che ha fatto la storia dopo il gol in sforbiciata al…
Gli abruzzesi tornano a vincere e sono sempre più primi Il Pescara riprende la sua…
Il tecnico rossoverde è il personaggio della giornata perché con il Milan è cresciuto, ha…