La difesa della Ternana non versa certamente nelle migliori condizioni in vista della partita di domani contro la Giana Erminio, dal momento che le squalifiche di Bergamelli e Giraudo, e l'infortunio che continua a protrarsi di Hristov di fatto costringono Fabio Gallo a cambiare due dei quattro giocatori che nelle ultime uscite avevano composto il pacchetto arretrato rossoverde, anche con buoni risultati. Non avendo a disposizione nemmeno capitan Defendi, messo ko dalla distorsione al ginocchio rimediata a Fermo, l'allenatore delle Fere dovrà reinventare la difesa con gli uomini che ha a disposizione e con due possibili scenari in testa.
Fermo restando che la coppia centrale del reparto difensivo rossoverde dovrà necessariamente essere composta da Michele Russo e da Modibo Diakité, che torna in campo dopo qualche settimana di panchina, quello che Gallo può variare restano i due esterni, terzino destro e terzino sinistro. Escludendo a priori la possibilità che Federico Mazzarani possa giocare sulla sinistra, dal momento che già si adatta a giocare a destra essendo nato come difensore centrale, ecco che un suo possibile impiego richiamerebbe la necessità di schierare Lito Fazio sulla fascia mancina, perchè fra i due è certamente quello che incontrerebbe minori difficoltà a giocare in quel ruolo. Se invece l'ex Trapani dovesse ricoprire il suo ruolo di terzino destro, ecco che da contraltare dovrebbe fargli Tommaso Pobega, che a sinistra ha dimostrato di poter giocare senza troppe difficoltà già in altre occasioni in cui questo slittamento in difesa si sia reso necessario.
Cambiare il minor numero di interpreti possibili è il mantra di Gallo, che non vorrebbe sconvolgere un reparto tanto delicato e che si stava ben comportando proprio adesso, a tre dalla fine.
Prosegue il 23° turno di campionato dopo la sconfitta della Ternana nella serata di venerdì…
Allenamento di scarico e riposo per la Ternana: martedì riprende la preparazione in vista della…
L’operato di Zlatan Ibrahiamovic continua a fa discutere il popolo rossonero: lo svedese al centro…
Marco Bonugli è tornato alla Ternana soltanto ad inizio mese giusto in tempo per entrare…
Sabato da sballo per la Ternana Primavera che ha battuto 8-0 al "Moreno Gubbiotti" il…
Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews.it. A Terni si continua a dibattere su quanto…