Ternana: la difesa scricchiola
Scricchiola il reparto difensivo della Ternana, non soltanto per la grande quantità di gol incassati in queste 29 partite giocate, quantità che ammonta a 42 reti in passivo, ma anche perchè in questo momento, mancando comunque cinque giorni pieni alla partita, non sono molti gli uomini a disposizione.
Potremmo quasi affermare che se le cose dovessero rimanere come sono adesso, contro il Trapani Liverani potrebbe avere un solo dubbio, ovvero quello riguardante il giocatore da schierare sulla linea difensva come terzino sinistro. Prendendo per buono infatti che il nuovo allenatore rossoverde si dedichi comunque alla difesa a quattro, che per sua stessa ammissione è nelle corde di questa squadra e di suo gradimento, con Contini squalificato per un turno, Masi ancora fuori per l'infiammazione al tendine rotuleo, Della Giovanna rimasto a riposo precauzionale e Rossi e Diakité che lavorano a parte, possiamo quasi ipotizzare i titolari della linea arretrata. La fortuna della Ternana è il rientro di Valjent dalla squalifica scontata contro la Pro Vercelli, che permette comunque di ricomporre una coppia di centrali già collaudata, aiutata da Zanon sulla destra e con il dubbio Germoni/Di Noia a sinistra.
Tante cose possono cambiare da oggi a sabato, tanti i giocatori che si possono recuperare, ma se la settimana dovesse concludersi in questo modo forse Liverani non avrebbe molto su cui poter scegliere.