Non deve essere certamente un assillo per la Ternana e per il suo ds, Danilo Pagni, ma la questione dei giocatori sotto contratto deve essere necessariamente regolata e risolta entro l'inizio del calciomercato, per non ritrovarsi poi a dover fare i conti con una eccedenza di calciatori.
Questo non vuol dire che i giocatori che hanno disputato l'ultimo campionato verranno messi da parte e priori, e nemmeno che ci sia la necessità di buttare via tutto quello visto e fatto l'estate scorsa, ma per forza di cose alcune situazioni andranno aggiustate. La Ternana, coi suoi 21 giocatori ancora sotto contratto, deve fare i conti con la nuova categoria, la Serie C, e con le sue regole e le sue liste, dovrà sfoltire la rosa senza, però, svendere o regalare, assecondando per quanto possibile anche il volere dei giocatori. Pagni, come primo compito, è chiamato a svolgere una missione non semplice perchè, se da una parte deve cercare insieme a De Canio di capire quali saranno gli uomini dai quali ripartire e sondare il terreno con questi, per sapere quali sono le loro intenzioni, dall'altra deve mettere sul mercato altri elementi senza svalutarli.
Insomma, come ha detto lo stesso ds in conferenza stampa, la Ternana non è e non deve essere un discount, ma una bottega cara che vende i suoi prodotti coi giusti criteri; e questa è una visione che, spesso, nessuno ha per una neoretrocessa.
La Virtus Entella saluta e ringrazia il Pineto per aver fermato le Fere che ora…
Dopo la vittoria della Torres e il tonfo del Pescara nel primo pomeriggio, nella serata…
La Ternana Women chiude il girone d'andata con una vittoria. La squadra di Massimo Cincotta…
L'allenatore rossoverde ha parlato di mercato, finora nessun nuovo arrivo alla Ternana Ignazio Abate ha mostrato…
Prosegue il 23° turno di campionato dopo la sconfitta della Ternana nella serata di venerdì…
Allenamento di scarico e riposo per la Ternana: martedì riprende la preparazione in vista della…