Sono stati giocati ieri pomeriggio gli ultimi due recuperi della Serie B ConTe, lo scontro testacoda fra Pro Vercelli e Perugia, vinto dai biancorossi nei minuti finali grazie alla doppietta di Di Carmine, e lo spareggio salvezza fra Brescia e Virtus Entella, pareggio a reti bianche che consegna un punto ciascuno nelle tasche dei contendenti.
Ma come è cambiata, in questo ottica, la situazione della Ternana? Sempre partendo dal presupposto che ormai i rossoverdi devono fare i conti soltanto su se stessi, come si è modificata la corsa salvezza? La squadra di De Canio è sempre ultima in solitaria a quota 27 punti, a 3 lunghezze dalla Pro penultima e a ben 6 dall'Ascoli in piena corsa per non retrocedere direttamente. Il Cesena, prima squadra che al momento si troverebbe ai playout come quartultima, si trova distante 7 punti, mentre l'Avellino, risucchiato nella mischia e corso ai ripari con l'esonero di Novellino e l'ingaggio di Foscarini, dista addirittura 9 punti, gli stessi che separano i rossoverdi dalla quota salvezza, dove approda a fatica l'Entella. Relativamente più tranquilli, ma mai troppo, ci sono Pescara (37), Brescia e Novara (38), che però devono ben guardarsi alle spalle.
Insomma, la situazione rincorsa rossoverde è sempre disperata, ma la matematica ancora non punisce e, anzi, sembra aspettare che la Ternana si desti dal torpore: attenzione, però, perchè le attese non sono eterne.
Una svolta importante ed improvvisa per il Napoli, De Laurentiis è già al lavoro: mossa…
La Virtus Entella saluta e ringrazia il Pineto per aver fermato le Fere che ora…
Dopo la vittoria della Torres e il tonfo del Pescara nel primo pomeriggio, nella serata…
La Ternana Women chiude il girone d'andata con una vittoria. La squadra di Massimo Cincotta…
L'allenatore rossoverde ha parlato di mercato, finora nessun nuovo arrivo alla Ternana Ignazio Abate ha mostrato…
Prosegue il 23° turno di campionato dopo la sconfitta della Ternana nella serata di venerdì…