La rivoluzione della Ternana è iniziata… dalla porta. Nel giro di una mattinata la società rossoverde ha messo in chiaro chi saranno i tre portieri a comporre il roster per la stagione 2024/2025.
Si parte da Tommaso Vitali. A 25 anni è arrivata per lui la grande chance. Sarà il portiere titolare della Ternana. A lui Antony Iannarilli ha consegnato il testimone. Una opportunità che si è guadagnato parando nelle sei partite in cui ha difeso la porta delle Fere nel finale della regular season quando proprio Iannarilli è stato messo k.o. da un infortunio.
E così per il ragazzo ternano e cresciuto nel settore giovanile della Ternana è arrivata la grande opportunità. A 25 anni inizia per lui una seconda vita, sempre con la maglia della squadra del cuore.
Dietro di lui ci sarà Denis Franchi ancora in attesa di fare l’esordio tra i professionisti. La scorsa stagione lo staff di Roberto Breda ha preferito affidarsi a Vitali che mezzo campionato di Serie C l’aveva giocato a Viterbo (con Foresti direttore generale, ndr) piuttosto che chiamare in causa il ragazzo prelevato dal Burnley. Per lui ancora una stagione di crescita, fermo restando che se dovesse arrivare l’offerta giusta potrebbe pure lasciare il “Liberati” per andare a giocare. Dietro a loro due, spazio ad un baby del settore giovanile. Filippo Novelli ha firmato il suo primo contratto da professionista. Ha 17 anni, l’anno scorso ha difeso la porta della Primavera e dell’Under17 allenandosi con regolarità in prima squadra. Quest’anno il grande salto e la sensazione che se dovesse continuare a crescere come ha fatto nelle ultime stagioni sarà lui il futuro portiere della Ternana.
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…
Arriva la comunicazione ufficiale del ritiro dal calcio giocato: l’annuncio non lascia indifferente l’ambiente. Il…