Ternana – La rosa del futuro e le liste
Presto inizieranno i primi movimenti di mercato in casa Ternana, prima di tutto per quel che riguarda lo sfoltimento della rosa, che necessariamente dovrà veder operati alcuni tagli prima di poter essere rinforzata e rimpolpata, anche in considerazione delle stringenti regole per la composizione delle liste in Serie C.
Al momento, ad un mese preciso dalla data in cui scadranno alcuni contratti, il discorso resta piuttosto nel campo delle ipotesi, ma se Danilo Pagni e Gigi De Canio decidessero (si parla per assurdo) di confermare i giocatori attualmente di proprietà della Ternana, le Fere avrebbero già sforato il numero massimo di over consentito in C (14+3). Senza considerare, quindi, giocatori a scadenza, eventuali rinnovi, partenze e cessioni, ecco come sarebbe la rosa dei rossoverdi della prossima stagione, se tutto rimanesse come è adesso, come una sorta di fotografia. I posti over, che come abbiamo ricordato potranno essere al massimo 17, sarebbero dunque tutti occupati, mentre sarebbero appena 5 i giocatori nati dopo il 1° gennaio 1996, che invece sono la forza del campionato di Serie C. Ecco che, analizzati in maniera nemmeno troppo profonda questi numeri, si capisce come il primo compito della società di via della Bardesca sarà quello di sfoltire e individuare i giocatori dai quali ripartire, prima di operare qualsiasi altra operazione in entrata, proprio per non andare a sovraccaricare la lista over, come già successo a gennaio.
Per completezza, ecco le due liste per la prossima stagione, al netto della situazione contrattuale attuale, prestiti rientranti annessi:
OVER UNDER
Tremolada Di Sabatino
Gasparetto Sernicola
Marino Battista
Signorini Salvemini
Favalli
Ferretti
Angiulli
Paolucci
Defendi
Varone
Di Paolantonio
Tiscione
Carretta
Statella
Taurino
Montalto
Albadoro