La Ternana è in emergenza. C’è poco da girarci intorno. I fatti stanno così e sabato c’è il derby di ritorno. Al tanto atteso appuntamento del “Renato Curi” di Perugia la formazione rossoverde rischia di arrivare con 7 assenze. Anche pesanti. Ma facciamo il punto sfruttando anche il giorno di riposo della squadra.
Ad oggi sappiamo che sabato non ci saranno sicuramente Marco Capuano, Luka Bogdan, Davide Agazzi e Salim Diakitè. Il primo sta recuperando dell’intervento chirurgico, gli altri due invece si sono fermati la scorsa settimana per problemi fisici mentre il quarto dovrà guardare il derby dalla tribuna perché verrà squalificato dal Giudice Sportivo. Era diffidato e contro il Parma ha preso il giallo che gli farà scattare lo stop d’ufficio.
Quattro assenti sicuri di cui tre difensori. E già così potremmo parlare di emergenza. La situazione però peggiora ulteriormente se a questi quattro aggiungiamo anche Luca Ghiringhelli, Niccolò Corrado e Andrea Favilli. I tre hanno alzato bandiera bianca nel corso del primo tempo della sfida di campionato del “Liberati” contro il Parma. Tutti hanno accusato problemi muscolari. Ancora è presto per conoscere le rispettive diagnosi ma è chiaro che la loro presenza nell’elenco dei convocati per Perugia-Ternana ad oggi è molto, ma molto improbabile.
Per questo possiamo parlare di emergenza. E se volessimo essere più precisi potremmo dire che i problemi maggiori Anderazzoli li ha in difesa. Il reparto offensivo ad oggi è senza quattro giocatori di cui tre titolari.
Si prospetta dunque una settimana complicata per il tecnico che però ha sempre dimostrato di non temere le assenze, nemmeno ora che la rosa è stata sfoltita sfruttando la finestra invernale del calciomercato.
ASCOLI-TERNANA 0-3 Giuseppe Loiacono ha commentato a Radio Galileo la vittoria della Ternana contro l'Ascoli:…
ASCOLI-TERNANA 0-3 Ignazio Abate ha commentato in conferenza stampa la vittoria della Ternana contro l'Ascoli:…
Ecco il video, in esclusiva per TernanaNews, realizzato pochi istanti dopo il triplice fischio di…
Cicerelli ancora il migliore, Tito si sdoppia. Cianci e Curcio la mettono in discesa: ecco…
Quello che serviva per scacciare tutti i brutti pensieri. Non era scontato (e nemmeno facile)…
Il calciatore ha perso le testa e ha inguaiato la propria squadra: il Giudice Sportivo…