La Ternana si trova nella situazione da dover risolvere il "nodo" Vitale. Il giocatore interessa molto al Catania che probabilmente dovrà sostituire Marchese, ma nelle ultime ore, anche il Palermo e il Pescara sono piombate sul mancino rossoverde. Mercoledi sera, come affermato da Zadotti, si saprà se il giocatore sarà stato riscattato dal Napoli o dalla Ternana. La cifra per il riscatto è pari a 500 mila euro. La società ha già presentato un'offerta al Napoli e il tutto si risolverà entro il 19 giugno.
Situazione diversa invece per Masi. Il difensore svolgerà la preparazione alla Juventus di Conte, e poi se lo staff tecnico della Juve decide che è meglio fargli maturare ulteriore esperienza, potrebbe tornare alla Ternana in prestito un ulteriore stagione.
Tra i giocatori che sono tornati alle loro squadre detentrici dei loro cartellini, Masi è l'unico che potrebbe rivestire la maglia della Ternana anche il prossimo anno, infatti Ragusa passerà a titolo definitivo al Pescara nell'affare Quintero al Genoa. Il Pescara punta molto sull'esterno per una pronta risalita in Serie A.
Lo stesso Pescara cerca di trovare una squadra per Maniero e Brosco. Stessa sorte anche per Bencivenga e Scozzarella, tornati rispettivamente a Parma e Atalanta.
Invece tra i giocatori in scadenza di contratto, dopo le partenze di Sinigaglia e Ferraro, sembrerebbe esserci qualche spiraglio solo per Guido Di Deo. Mentre sarebbero liberi di accasarsi altrove Ambrosi, Ciofani, Miglietta e anche Gotti.
Per gli acquisti, girano gli stessi nomi da giorni, ossia Farkas per la difesa, Castiglia e Troiano per il centrocampo e l'ariete Piovaccari per l'attacco.
La situazione probabilmente si andrà delineando a fine mese e prima del 12 luglio, ossia prima della partenza per il ritiro a Ortisei.
Il tutto però dopo che la situazione Vitale si sarà sbloccata.
I rossoneri hanno deciso di fare cassa con la sua cessione, considerando vantaggiosa l’offerta da…
Questi sono i collaboratori del responsabile tecnico della prima squadra, Fabio Liverani. Vice allenatore: Claudio…
Primo giorno di lavoro per Fabio Liverani nuovo allenatore della Ternana Calcio. Il tecnico romano,…
Calciomercato Inter, a fine stagione l'addio è più che certo: svuoterà l'armadietto della Pinetina per…
Non c'è pace per la Ternana. Evidentemente non era bastato il trambusto d'inizio stagione, il…
Nel lungo intervento in conferenza stampa Stefano D’Alessandro ha parlato a briglie scolte. Ha toccato…