Ternana, Lucarelli sempre più condottiero: abbraccia e rinnova la fiducia a Iannarilli

L’allenatore delle Fere in conferenza stampa elogia pubblicamente il suo portiere titolare della storica promozione

Giù le mani da Antony Iannarilli. Oggi è lui il portiere titolare della Ternana. Lo è stato la scorsa stagione quando Cristiano Lucarelli gli ha conferito i gradi il primo giorno di allenamento. Gradi che si è meritato sul campo nell’arco di tutta la passata stagione diventando l’estremo difensore della squadra dei record della Serie C.

A distanza di una stagione le cose non sono cambiate. Ancora. Perché se da una parte è vero che la Ternana “silenziosamente ambiziosa” sta cercando di migliorarsi in tutti i reparti dall’altra potrebbe anche non riuscire in questa impresa.

Riflettete. Una squadra che ha segnato 100 gol ha rivoluzionato il pacchetto degli attaccanti. Incredibile vero? Eppure è così d’altronde le Fere sono “silenziosamente ambiziose”.

Adesso che le partite iniziano a valere è tempo di tornare tutti dentro il carro armato. Giusto guardare con curiosità al mercato ma ora è il campo a farla da padrone.

Per questo sabato in conferenza stampa Cristiano Lucarelli ha deciso di tornare a vestire i gradi del generale quando ha preso la palla al balzo ed ha parlato della questione portiere in particolare di Iannarilli.

Antony sa che stiamo cercando un portiere d'affiancargli. Ma sono 3 mesi che legge tutti i giorni che può arrivare un altro estremo difensore. Bisogna avere rispetto per questi ragazzi e per quello che hanno fatto l'anno scorso. Con lui in quel ruolo lì mi sento tranquillo. Se arriverà uno che sulla carta crediamo sia nettamente più forte, Iannarilli si metterà nelle condizioni di mettermi in difficoltà nelle scelte. Se dovesse arrivare uno alle sue spalle mi adopererò affinché ci sia una sana concorrenza. Detto questo penso che non gli faccia piacere tutto questo parlare. Non è simpatico ma mando un abbraccio al mio portiere perché comunque è stato bravo anche domenica, nel momento che eravamo quasi incassati è riuscito a trovare quella forza e concentrazione per ribaltare un risultato che sembrava scritto”.

Ecco arrivare la seconda investitura nel giro di due anni per Ianna. Adesso parola al campo e tutti di nuovo nel carro armato.