Categories: Primo Piano

Ternana, Lucarelli: si forma lo staff, a breve l’incontro

In attesa di tornare entrambi dalle vacanze, continua il dialogo, più che costruttivo, fra Lucarelli e la Ternana. Tanto che si sta ragionando anche sullo staff che l’ormai ex allenatore del Catania dovrebbe portare con sé a Terni, in questa nuova avventura.

Oltre a Lucarelli ci saranno: Richard Vanigli (allenatore in seconda) Pietro Spinosa (preparatore portieri), Alberto Bartali (preparatore atletico) e Ivan Francesco Alfonso (match analyst).

Vanigli (ex difensore del Livorno) e Alfonso, sono già nello staff di Lucarelli ormai da anni, dall’esperienza con il TuttoCuoio nel 2016. Con Vanigli addirittura il rapporto esiste dai tempi di Livorno, dove anche lo stesso Vanigli è stato una bandiera avendo giocato lì per 6 stagioni e per 192 partite, prima di passare ad Empoli (conquistando un’altra serie A). Stesso dicasi per Alfonso che poi ha seguito Lucarelli e Vanigli a Messina, Livorno e Catania.

A curare la preparazione dei portieri sarà Pietro Spinosa, (già suo collaboratore a Livorno nella stagione 2016-2017). Spinosa, con il contratto in scadenza a Livorno, nel corso degli anni è stato collaboratore di tanti allenatori importanti: da Donadoni a Panucci, da Mazzone a Colomba, da Breda a Franco Selvaggi a Osvaldo Jaconi, da Di Carlo a Foscarini, a Franco Varrella.

Pietro Spinosa ha lavorato principalmente a Livorno ma vanta esperienze anche nel Chievo, nel Castel di Sangro, Savoia e all’estero con il Pune City, con il Cluj e con l’Eupen.

E l’esperienza internazionale arriva anche dal preparatore atletico, Alberto Bartali. Ha lavorato anche lui a Catania, nella prima esperienza rossazzurra di Lucarelli, e durante questa stagione (anzi dal gennaio 2019) era al Galatasaray. Precedentemente aveva lavorato con Spalletti allo Zenit San Pietroburgo, dove ha vinto due campionati.

Mancano quindi le firme e poi la progettualità e la quotidianità da vivere. Ma la nuova Ternana sta già prendendo piede.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Lui non può più giocare | Tegola Atalanta: purtroppo Gasperini deve rinunciarci

Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…

4 ore ago

Batte la Ternana e firma il rinnovo: 24 da sogno per lui

Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…

5 ore ago

Bruzzaniti: il Pineto alza il muro e lo dichiara incedibile

Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…

6 ore ago

Lucchese: mercoledì si presenta la nuova proprietà

La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…

6 ore ago

Valjent orgoglio rossoverde: verso il record di presenze nel Maiorca

Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…

7 ore ago

Ternana, Primavera da sballo: 8-0 al Perugia

Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…

8 ore ago