La settimana d riposo ha consentito alla Ternana di recuperare due pedine per la ripresa del campionato in programma sabato 16 a Lignano Sabbiadoro contro il Pordenone. Mai pausa è arrivata nel momento migliore con la squadra rossoverde che ha potuto tirare un po’ il fiato dopo il tour de force Pisa, Monza, Parma e Cremonese.
Oggi nel penultimo allenamento della settimana prima dell’amichevole contro l’Empoli (sabato a Coverciano alle ore 15, ndr), Cristiano Lucarelli ha rivisto con il resto del gruppo due pedine importanti.
La prima verrebbe da dire “fondamentale” visto che si tratta di Bruno Martella. Il terzino sinistro ha recuperato dall’affaticamento ai flessori della coscia destra avvertito nel corso della partita contro la Cremonese tanto d’aver costretto lo stesso giocatore ad alzare bandiera bianca nel corso dell’intervallo.
L’altro è Salim Diakitè. Il difensore franco-maliano fino ad ora non è mai riuscito a scendere in campo perché sempre alle prese con problemi fisici. Arrivato in non perfette condizioni atletiche ha accusato i carichi di lavoro rossoverdi. Questo l’ha portato a fermarsi per un lungo periodo. La scorsa settimana era tornato a lavorare insieme ai compagni poi un nuovo stop. Oggi si è rivisto con il resto del gruppo.
Entrambi saranno convocati per l’amichevole contro la squadra di Andreazzoli? Difficile dirlo visto e considerato che il campionato resta l’obiettivo primario di Lucarelli.
Per due giocatori che hanno ripreso ad allenarsi insieme al resto dei compagni ce ne sono due ancora fermi ai box: si tratta di Ilias Koutsoupias e Gian Marco Nesta.
La Serie B è ancora possibile. Ma adesso la Ternana ha soltanto una possibilità per…
Possibile nuovo clamoroso ribaltone in casa azzurra al termine dell’attuale stagione. A prescindere da quale…
"Abbiamo coronato un sogno, scritto una pagina di storia per la città di Guidonia Montecelio".…
La SPAL è ancora in piena corsa per conquistare la salvezza in Serie C. Lo…
Nelle ultime ore è arrivata una notizia che nessuno si aspettava. Per Wanda Nara è…
Emmanuele Cicerelli da San Giovanni Rotondo è il capocannoniere del girone B della Serie C.…