Ternana-Milan Futuro 3-0, D’Alessandro: “La Ternana ha bisogno del suo stadio” – VIDEO
Il presidente della Ternana fa il punto anche sulla questione stadio-clinica
Stefano D’Alessandro è intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria odierna della Ternana contro il Milan Futuro. Il presidente inizia con delle precisazioni: “Devo fare chiarezza sulla questione stadio clinica. Sul comunicato stampa diffuso dalla Ternana Women è stato scritto che io non ho voluto portare avanti il discorso con la Ternana Women, forse mi sono perso qualcosa. Non ho ricevuto nessun invito. La Ternana è disponibile, basta che fanno una richiesta ufficiale dell’incontro, l’oggetto dell’incontro e chi sarà presente a questo incontro. Non è vero che non ho voluto incontrare la Ternana Woman, è sgradevole. Io sto accelerando questo iter, nel 2026 scade l’agibilità dello stadio, voglio velocizzare la cosa, il Comune dovrà indicarmi qualcosa al riguardo, ma devono dirmi che cosa accadrà dal 2026 se le cose non andranno come speriamo. Il secondo punto è che voglio ringraziare il direttore Mangiarano per aver accettato l’incarico da me richiesto, appartiene ad una categoria superiore, è un percorso di crescita che ritengo importante per la Ternana, deve crescere il lievello anche della struttura societaria. Gli faccio un grande in bocca al lupo”
Se non si trova l’accordo la Ternana andrà avanti da sola: “Il piano B in questo caso lo dovrò trovare il Comune. Io sono pronto a tutto, ma se scade l’agibilità dopo è un problema, serve per iscriversi al campionato. Il 2026 sembra lontano ma siamo arrivati. Entriamo nell’anno del centenario, poi ecco il 2026”.
D’Alessandro poi parla della vittoria di oggi: “Rispondiamo al Pescara e speriamo di continuare a farlo. Importante essere presenti, attaccati al treno, vediamo. Oggi è stata una partita contratta nel primo tempo, poi nella ripresa siamo andati meglio. Una bella vittoria. Sono partite che possono diventare complicate come abbiamo visto all’inizio del secondo tempo, poi abbiamo terminato in crescendo”
Ternana che inizia anche ad essere più furba nell’interpretare le partite: “Mi piace la convinzione che ha la squadra di portarla sempre a casa – continua D’Alessandro. Ci sono momenti di stallo ma c’è sempre il piglio giusto per invertire la partita quando le cose non vanno come dovrebbero”
Tornando alla questione stadio: “Sposto tutto al 2026. Voglio andare avanti con il progetto stadio- clinica, a me interessa lo stadio, la Ternana deve avere il suo stadio. Noi siamo padroni del nostro destino. La clinica deve essere funzionale alla Ternana e non viceversa”
D’Alessandro torna a parlare della squadra: “Il Milan Futuro ha qualità importanti, è una squadra giovane, ragazzi che avranno un percorso importante. Sono vittorie contro grandi individualità. Pagano un po’ lo scotto dell’esperienza, ma sono vittorie che risultano larghe nei risultati ma che non corrisponde a quello che poi si vede nell’arco dei 90 minuti. La Ternana può sempre migliorare. Vedo una squadra che comincia sempre ad avere maggiori consapevolezze di essere forte e cresce di giornata in giornata e sono convinto che cresceremo ancora di più”
A gennaio inizia il mercato: “Non c’è stato nessun briefing con Mammarella, ne parliamo ma ne parleremo in modo più approfondito dopo la partita con il Pescara, faremo il punto con allenatore e direttore”.