Ternana-Milan Futuro: probabili formazioni, orario d’inizio, diretta tv
Ignazio Abate alla prima contro il suo passato cerca con la Ternana punti pesanti per restare in scia del Pescara capolista
Ci sono partite e Partite, quelle con la “P” maiuscola. Ecco quella di questo pomeriggio in programma al “Libero Liberati” tra la Ternana e il Milan Futuro rientra nella seconda categoria. Almeno per l’allenatore delle Fere. Ignazio Abate è cresciuto come giocatore, come uomo e poi anche come tecnico nel Milan. Ha lasciato la famiglia rossonera in estate per accettare la proposta della Ternana che gli ha dato la possibilità di diventare un allenatore professionista. Una chance che il ragazzo non vuole sprecare.
La gara di questo pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 15) è una di quelle dalle quali la squadra rossoverde ha tutto da perdere. Le Fere hanno bisogno dei tre punti perché ieri il Pescara ha vinto in casa del Gubbio e dunque non possono perdere terreno dalla capolista. Ma il Milan Futuro ha dimostrato di essere squadra molto temibile quando i suoi talenti si accendono. Quindi guai a sottovalutare l’avversario.
In classifica ci sono la bellezza di 21 punti a separare Ternana e Milan Futuro. Detto della squadra rossoverde che è in piena scia della capolista, la squadra affidata quest’anno a Daniele Bonera, ex difensore del Milan e anche ex compagno di spogliatoio di Ignazio Abate, occupa la terzultima posizione in classifica a quota 12 insieme al Sestri Levante. La coppia si trova a +3 dal Legnago Salus ultimo in classifica, a -1 dal Pontedera quartultimo e a -3 dall’Ascoli quintultimo.
Ternana-Milan Futuro, le probabili formazioni
Qui Ternana. Ignazio Abate deve rinunciare oltre ai soliti Damiani e Krastev anche a Corradini e Matthesu. L’allenatore però non vuole sentir parlare di “emergenza”. Possibile la conferma del 4-2-3-1 anche se con gli uomini a disposizione, l’ex capitano del Milan, può disporre la squadra con diversi sistemi di gioco. A differenza di Carpi probabile il ritorno del tridente composto da Romeo, Curcio e Cicerelli alle spalle di Cianci.
Ternana (4-2-3-1): Vannucchi; Casasola, Loiacono, Capuano, Tito; De Boer, Aloi; Romeo, Curcio, Cicerelli; Cianci. All.: Abate.
Qui Milan Futuro. Potrebbe tornare nell’elenco dei convocati Cuenca Martinez rimasto ai box per un mese e mezzo a causa di un infortunio. Assenti perché aggregati alla prima squadra, impegnata ieri pomeriggio ad Empoli, il portiere Torriani e il centravanti Camarda. Per quest’ultimo anche qualche minuto in campo.
Milan Futuro (4-2-3-1): Nava; Magni, Coubis, Bartesaghi, Bozzolan; Hodzic, Vos; Jimenez, Zeroli, Chaka Traore; Longo. All.: Bonera.
Ternana-Milan Futuro, l’arbitro del match
L’arbitro di Ternana-Milan Futuro sarà Roberto Lovison della sezione di Padova. Il direttore di gara avrà come assistenti Alessandro Parisi (sez. Bari) e Giorgio Ermanno Minafra (sez. Roma 2) mentre il IV Ufficiale sarà Edoardo Gianquinto (sez. Parma).
Ternana-Milan Futuro, webcronaca
Ternana-Milan Futuro, in programma allo stadio “Libero Liberati” di Terni e valida per la diciassettesima giornata del girone B di Serie C, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport, Now. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca e ampio post partita (anche su e TernanaTime). Fischio d’inizio alle ore 15.00.