Piove sul bagnato in casa Ternana. Oltre al periodo negativo (tre sconfitte consecutive) che ha portato le Fere a doversi guardare le spalle con apprensione, per la sfida fondamentale contro il Como Cristiano Lucarelli dovrà fare i conti con tante assenze in difesa. Alle Fere potrebbe bastare un punto per certificare la salvezza, punto che i rossoverdi cercheranno di conquistare a Como anche se con notevoli difficoltà, sia a livello emotivo legato al periodo negativo, ma anche per l'attuale emergenza in difesa con cui deve fare i conti l'allenatore rossoverde.
Mancheranno tre pedine importantissime in difesa. Resta ancora fuori Salim Diakitè che deve scontare la seconda giornata di squalifica. Non ci sarà nemmeno Frederik Sorensen che da diffidato ha preso l'ammonizione contro il Sudtirol, giallo che quindi fa scattare la squalifica anche per lui. Come se non bastasse, anche Marco Capuano non sarà della partita. Il centrale si è infortunato contro il Sudtirol ha riportato un trauma distorsivo del ginocchio destro. Capuano ha stretto i denti provando a restare in campo fino poi a dover alzare bandiera bianca. Infortunio che ha colpito i muscoli popliteo, soleo e gemello mediale e non gli consentirà di giocare con il Como e nemmeno per l'ultima di campionato con il Frosinone.
Una grana in più per Lucarelli che ora dovrà studiare le alternative in difesa in una partita complicata e delicata anche per la forza dell'avversario che ha gli stessi punti delle Fere e vuole chiudere quanto prima il discorso salvezza, proprio come la Ternana.
Ternana, ad Ascoli non si può sbagliare titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…
Arrivano nuove critiche nei confronti del Var. Questa volta, a farle è uno dei più…
La Ternana va a caccia del riscatto titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito…
"Ternana cura i minimi dettagli" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Serie A, pessime notizie per il tecnico ed il club: il calciatore tornerà in campo…
Sale l'attesa per la partita di questo pomeriggio. Alle 15.00 al "Del Duca" si affronteranno…