Categories: Primo Piano

Ternana: nessun atto dal notaio e Mancini si allontana

L’ottimismo professato da Mancini in una recentissima intervista ai colleghi di Umbria24 non sembra essere lo stesso stato d’animo che c’è intorno a Guida e alla Ternana Calcio in generale. Anche qui, più che alle parole, bisogna attenersi ai fatti, visto che le parole finora hanno creato una serie di aspettative non corrisposte dagli eventi e una cortina di fumo in cui poi diventa difficile orientarsi.

L’unica regola che vale in questi casi, in cui le informazioni che arrivano possono essere di parte e non complete, sono i fatti.

Guida non è dal notaio con Mancini. Mancini – per sua stessa ammissione, basta leggere bene l’intervista – è andato dal notaio per preparare i documenti necessari all’atto di vendita fissato per il 20 settembre.

Guida andrà mai dal notaio il 20 settembre? Se dovesse decidere oggi, no. Questo ovviamente non è un fatto. Ma la nostra previsione si basa sul mancato accredito ad oggi (e siamo a mercoledì) dei soldi promessi da Mancini già nei giorni scorsi. Si tratta del famoso anticipo sul prezzo di cessione che Mancini avrebbe acconsentito a dare per evitare la penalizzazione in campionato, concordando con Guida questo pagamento. E’ da venerdì che le parti parlano di questi famosi soldi che per un motivo o per l’altro non sono mai arrivati. Prima la cessione del credito d’imposta, poi i soldi che transitano dall’estero, poi il trasferimento su conti italiani, quindi la contabile. I soldi effettivamente sul conto della Ternana però non sono mai arrivati, nonostante il lavoro delle fiduciarie. E questi certamente non sono questi i migliori presupposti (uniti agli altri tentativi di acquisizione che Mancini ha fatto negli ultimi anni) per poter andare a chiudere l’operazione. Per questo Guida oggi non sarebbe più disposto a cedere a Mancini.

Ora bisogna capire soltanto cosa succederà nelle prossime ore e quali saranno i prossimi passi di Guida. Che dopo giorni e giorni di silenzio sarebbe opportuno che parlasse per chiarire queste situazioni. Con i canali che preferisce, ma per far sentire anche la sua voce.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Rassegna stampa – Il Messaggero – Ternana, ad Ascoli non si può sbagliare

Ternana, ad Ascoli non si può sbagliare titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…

5 minuti ago

È tutta colpa del VAR: scoppia la bufera | L’arbitro finisce sotto accusa: “Ci ha danneggiati”

Arrivano nuove critiche nei confronti del Var. Questa volta, a farle è uno dei più…

15 minuti ago

Rassegna stampa – La Nazione – La Ternana va a caccia del riscatto

La Ternana va a caccia del riscatto titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito…

1 ora ago

Rassegna stampa – CdU – “Ternana, cura i minimi dettagli”

"Ternana cura i minimi dettagli" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

2 ore ago

Infortunio LUNGHISSIMO, tegola per il club di Serie A | Torna in campo ad aprile: che beffa

Serie A, pessime notizie per il tecnico ed il club: il calciatore tornerà in campo…

2 ore ago

Ascoli-Ternana: probabili formazioni, orario d’inizio e diretta tv

Sale l'attesa per la partita di questo pomeriggio. Alle 15.00 al "Del Duca" si affronteranno…

3 ore ago