L’ottimismo professato da Mancini in una recentissima intervista ai colleghi di Umbria24 non sembra essere lo stesso stato d’animo che c’è intorno a Guida e alla Ternana Calcio in generale. Anche qui, più che alle parole, bisogna attenersi ai fatti, visto che le parole finora hanno creato una serie di aspettative non corrisposte dagli eventi e una cortina di fumo in cui poi diventa difficile orientarsi.
L’unica regola che vale in questi casi, in cui le informazioni che arrivano possono essere di parte e non complete, sono i fatti.
Guida non è dal notaio con Mancini. Mancini – per sua stessa ammissione, basta leggere bene l’intervista – è andato dal notaio per preparare i documenti necessari all’atto di vendita fissato per il 20 settembre.
Guida andrà mai dal notaio il 20 settembre? Se dovesse decidere oggi, no. Questo ovviamente non è un fatto. Ma la nostra previsione si basa sul mancato accredito ad oggi (e siamo a mercoledì) dei soldi promessi da Mancini già nei giorni scorsi. Si tratta del famoso anticipo sul prezzo di cessione che Mancini avrebbe acconsentito a dare per evitare la penalizzazione in campionato, concordando con Guida questo pagamento. E’ da venerdì che le parti parlano di questi famosi soldi che per un motivo o per l’altro non sono mai arrivati. Prima la cessione del credito d’imposta, poi i soldi che transitano dall’estero, poi il trasferimento su conti italiani, quindi la contabile. I soldi effettivamente sul conto della Ternana però non sono mai arrivati, nonostante il lavoro delle fiduciarie. E questi certamente non sono questi i migliori presupposti (uniti agli altri tentativi di acquisizione che Mancini ha fatto negli ultimi anni) per poter andare a chiudere l’operazione. Per questo Guida oggi non sarebbe più disposto a cedere a Mancini.
Ora bisogna capire soltanto cosa succederà nelle prossime ore e quali saranno i prossimi passi di Guida. Che dopo giorni e giorni di silenzio sarebbe opportuno che parlasse per chiarire queste situazioni. Con i canali che preferisce, ma per far sentire anche la sua voce.
Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…