Categories: Primo Piano

Ternana nessuno come te ma stai attenta…

Tra un sorriso, una sfuriata e una goleada la Ternana di Cristiano Lucarelli si è messa alle spalle tutte le altre squadre della Serie B. Non ci siamo bevuti il cervello tranquilli. Abbiamo semplicemente preso ad esame le ultime 5 giornate di campionato. In questo breve lasso di tempo la squadra rossoverde ha portato a casa la bellezza di 12 punti. Tanti, anzi tantissimi visto che nessun’altra formazione della Serie B ha saputo fare meglio.

Finalmente è tornata la Ternana? I rossoverdi si sono messi alle spalle le difficoltà iniziali? Difficile certificarlo. Sicuramente molto dipenderà dalla prestazione e dall’esito della partita di mercoledì. “La vera prodezza possiamo farla mercoledì. Se manterremo la fame di queste ultime due partite, se riusciremo a fare una prestazione di un certo tipo per intensità potremmo tornare da Cosenza con qualche certezza in più" ha detto Lucarelli nel post gara contro il Vicenza.

L’allenatore rossoverde ha voluto mettere a fuoco subito il nuovo obiettivo così da evitare il più possibile cali di tensione all’interno di un gruppo che a detta degli stessi interpreti ora inizia pure a divertirsi.

Ma torniamo alla classifica che tanto ci piace, quella delle ultime 5 giornate di campionato che vede la Ternana davanti a tutti con 12 punti. Dietro ai rossoverdi troviamo il Lecce, staccato di una sola lunghezza mentre in terza piazza ci sono Benevento e Perugia entrambe con 9 punti. E il Pisa di cui tutti parlano? Bene la squadra toscana è quinta in questa classifica con 8 gol insieme alla Reggina.

Viste le posizioni in questa speciale classifica andiamo a vedere ora dove sono queste squadre nella graduatoria generale.

La Ternana occupa l’11sima piazza con 13 punti, il Lecce è quinto a quota 16 insieme a Cremonese (terza), Benevento (quarto) e Reggina (sesta). Il Perugia invece è nono con 14 punti mentre il Pisa è sempre davanti a tutti con 20 punti.  

Ternananews Redazione

Recent Posts

La Curva Nord non ci sta e sciopera in occasione di Ternana-Milan Futuro

Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…

2 ore ago

Torres, Greco in bilico ma Bianchi smentisce: “È il nostro allenatore”

Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…

5 ore ago

Ternana un nuovo ingresso in società: arriva Mangiarano

Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…

6 ore ago

Loiacono: la chiamata della Ternana e la fiducia nel progetto rossoverde

LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…

7 ore ago

Dalla Ternana al Perugia, il nuovo direttore generale sportivo è un’ex Fera

Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…

8 ore ago

Milan Futuro avanza in Coppa, Bonera: “Importante aumentare la nostra autostima”

Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…

10 ore ago