Ternana, niente da fare: respinto il ricorso, resta la penalizzazione

Ternana, niente da fare: respinto il ricorso, resta la penalizzazione

Ternana Calcio

Respinto il ricorso presentato dalla Ternana Calcio in merito alla penalizzazione di due punti inflitta dalla Figc. La società era stata deferita dalla Co.Vi.So.C per il mancato versamento, entro il termine del 16 settembre 2024, delle ritenute Irpef relative alle mensilità di maggio e giugno 2024 riguardanti gli emolumenti dovuti ai tesserati, ai dipendenti e ai collaboratori. Attese tra 10 giorni le motivazioni della decisione della Corte Federale d’Appello.

Il dispositivo della F.I.G.C.

“La Corte Federale d’Appello a Sezioni Unite, presieduta da Mario Luigi Torsello, ha respinto il ricorso della Ternana Calcio (Girone B di Serie C) avverso la sanzione della penalizzazione di 2 punti in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva.

La società era stata deferita su segnalazione della Co.Vi.So.C. per il mancato versamento, entro il termine del 16 settembre 2024, delle ritenute Irpef relative alle mensilità di maggio e giugno 2024 riguardanti gli emolumenti dovuti ai tesserati, ai dipendenti e ai collaboratori addetti al settore sportivo con contratti ratificati dalla competente Lega”.