Categories: Primo Piano

Ternana niente drammi, guarda il tuo ritmo: è da podio

C’è chi l’ha definita “flessione” chi “un calo naturale”. Fatto sta che nelle ultime due partite la Ternana non ha vinto anzi, addirittura si è permessa di perdere la prima partita in campionato della stagione. Sacrilegio. Scherziamo ovviamente. Senza tornare su quello che è stato o che sarebbe dovuto essere anche perché questa è la settimana che ci porta dritti al primo scontro diretto per la promozione del girone di ritorno. Sabato infatti arriva al Libero Liberti di Terni il Bari terza forza del campionato.

In questo articolo non parleremo del Bari o della gara della trentesima giornata di campionato. Ma di una classifica, particolare che ci può aiutare a fotografare meglio la situazione nel girone C del campionato.

La classifica in questione è quella relativa all’anno solare e dunque al 2021.

La squadra che ha fatto più punti è l’Avellino in testa con 29 punti e 11 partite giocate. Dietro alla formazione guidata da Piero Braglia c’è la Casertana che di punti ne ha 25 ma di partite disputate ben 13. A questo punto vi starete domandando, ma la Ternana che ha infranto tutti i record dove si trova? Possibile che non sia in cima a questa classifica?

Tranquilli, la squadra di Cristiano Lucarelli è saldamente in terza posizione. I rossoverdi hanno ottenuto dall’inizio del nuovo anno 23 punti ovvero 6 in meno dell’Avellino ma hanno giocato una partita in meno degli irpini. Quella con il Potenza. Calendario alla mano la Ternana a questo punto della stagione avrebbe dovuto avere addirittura 12 partite disputate perché oltre alla gara rinviata contro il Potenza per neve c’è stata poi quella contro la Cavese mai disputata per i tanti giocatori risultati positivi al Covid19 nel club campano.

Due partite mai giocate, ovvero 6 punti in palio che la Ternana non ha potuto provare a conquistare. 6 punti tanti quanti quelli che l’Avellino ha fatto in più dei rossoverdi. Potenzialmente dunque la Ternana potrebbe avere lo stesso rendimento degli irpini. Con buona pace per tutti.   

Alessandro Laureti

Recent Posts

Rassegna stampa – Il Messaggero – Fere, lo stop brucia scossa dal mercato

Fere, lo stop brucia scossa dal mercato titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…

22 minuti ago

Te ne devi andare, non ci servi qui | Addio Roma: lo hanno offerto praticamente gratis

La società giallorossa esce allo scoperto: il giocatore non rientra nei piani del club ed…

33 minuti ago

Rassegna stampa – CdU – “Fere, è mancata la ferocia”

"Fere, è mancata la ferocia" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

1 ora ago

Tra un’ora in campo la Ternana Women in casa del Pavia

La Ternana Women affronta oggi il Pavia Academy per confermarsi al comando della Serie B…

2 ore ago

Rassegna stampa – La Nazione – Abate rimette in piedi la Ternana

Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

3 ore ago

Squalifica Sinner per doping, arriva l’annuncio ufficiale | C’è solo rabbia

Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…

6 ore ago