Ci sono date cerchiate in rosso sul calendario. E quella di oggi, 12 luglio, per i giocatori della Ternana era tra queste. Oggi infatti Falletti e soci si sarebbero dovuti radunare a Terni per dare ufficialmente il via alla nuova stagione. Invece com’era prevedibile il raduno è stato posticipato a data da definire.
Il motivo è presto detto. E’ ancora in corso la due diligence che vede impegnate l’Università Niccolò Cusano in qualità di attuale proprietaria della Ternana Calcio e società cedente da una parte e la Pharmaguida, intenzionata a rilevare il pacchetto di maggioranza delle quote del club dall’altra.
Un processo complesso e lungo che sappiamo, dovrebbe concludersi tra il 15 e il 20 del mese. Se dalla due diligence non usciranno fuori problemi si procederà con il mettere il primo tassello importante della nuova stagione: il nuovo allenatore. Se da una parte sono giorni frenetici sul piano societario, dall’altra lo sono altrettanto sul piano sportivo. Il direttore sportivo Luca Leone ha selezionato da una vasta rosa di candidati quelli che più di altri potrebbero fare bene in rossoverde. Rosa che è stata consegnata nelle mani di Nicola Guida e del suo consulente Massimo Ferrero. A loro ora spetterà una scelta quantomai delicata e importante visto che sarà anche il biglietto da visita della nuova proprietà.
Soltanto una volta che sarà raggiunto l’accordo con il nuovo allenatore allora si potrà procedere con la convocazione dei calciatori per il raduno e successivamente con l’inizio del ritiro che salvo colpi di scena dovrebbe svolgersi sempre a Cascia.
Questione di giorni se non di ore. D’altronde il tempo adesso inizia a stringersi. C’è una stagione da programmare e partire con l’affanno potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga.
Fere, lo stop brucia scossa dal mercato titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…
La società giallorossa esce allo scoperto: il giocatore non rientra nei piani del club ed…
"Fere, è mancata la ferocia" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
La Ternana Women affronta oggi il Pavia Academy per confermarsi al comando della Serie B…
Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…