La serie C non è certamente un campionato semplice, che sia possibile sottovalutare senza rischiare di portarne i segni per settimane e ogni partita, anche quella che potrebbe sembrare abbordabile, alla luce della classifica e delle prestazioni passate, nasconde una serie molto lunga di insidie, a maggior ragione quando si gioca in casa di una squadra che fa delle mura amiche il proprio fortino. Teramo-Ternana, dunque, sarà una partita che si prospetta combattuta, carica di agonismo, anche alla luce dei numeri che vi andiamo a mostrare
In sette incontri che la squadra di Tedino ha giocato al Bonolis quest'anno non è arrivata mai alcuna sconfitta: il Teramo ha raccolto infatti 17 punti, figli di cinque vittorie e di soli due pareggi. I 3 punti sono arrivati contro la Sicula Leonzio (2-0), la Cavese (ancora 2-0), la Paganese (2-1), la Casertana (partita chiusa sul punteggio roboante di 4-3) e il Bisceglie (1-0), mentre i pareggi sono stati contro le due laziali, Viterbese e Rieti (entrambi per 1-1). Insomma, gli abruzzesi sono squadra che in casa sa imporre il proprio gioco e sa come far male agli avversari, anche se di fronte si troverà una Ternana che in trasferta ha subito di fatto un solo stop, quello al San Nicola contro il Bari. I rossoverdi di Fabio Gallo infatti, giocando lontano da casa, hanno raccolto cinque successi (3-1 con il Rieti, 2-1 con il Rende, la Sicula Leonzio e la Virtus Francavilla e, ancora, 1-0 in casa del Bisceglie), un solo pareggio (1-1 contro la Vibonese) e la sola sconfitta in terra pugliese (2-0 col Bari).
Di fatto, domenica pomeriggio al Bonolis, si troveranno di fronte la terza forza del campionato in casa contro la prima in trasferta, in un match tutt'altro che banale e scontato che potrebbe regalare forti emozioni da una parte e dall'altra.
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…