Ternana: per la ciliegina è corsa a due fra Brignola e Manzari

Ternana: per la ciliegina è corsa a due fra Brignola e Manzari

Enrico Brignola - Foto Instagram

E’ evidente che sono i giocatori di qualità che poi fanno infiammare i tifosi. E D’Alessandro non vuole lasciare nulla di intentato. Così insieme ai suoi dirigenti è al lavoro anche per l’ultimo colpo per impreziosire la rosa rossoverde.

La corsa, come noto, è a due. Enrico Brignola e Giacomo Manzari. Due giocatori che in questo momento sono in B, chiusi rispettivamente a Catanzaro e Bari e con una gran voglia di riscatto.

Entrambi sono stati contattati in queste ore dal ds Mammarella e potrebbero davvero costituire un elemento di qualità in più per cercare di riconquistare il primo posto in classifica.

Caratteristiche tecniche simili ma non sovrapponibili quelle dei due esterni. Più di corsa e di gamba Manzari (senza trascurare la qualità) più eclettico e efficace in zona gol Brignola (che però sa anche come si difende).

Per fare in modo che uno dei due approdi alla Ternana c’è bisogno – come abbiamo già spiegato – di uscite, in maniera tale che la Ternana non debba mettere fuori lista nessuno.

Ma l’intenzione di andare a chiudere per uno dei due c’è. Con la consapevolezza che sarebbe un “colpo in più”, in una squadra già rodata e che deve fare un rush finale di 13 partite (e speriamo soltanto quelle).

Brignola – che già sapeva che sarebbe dovuto uscire da Catanzaro – accoglierebbe con grande entusiasmo questo tipo di soluzione. Manzari, che ha scoperto da poco di essere sul mercato dopo l’arrivo di Pereiro al Bari, è sinceramente lusingato ma ha anche da vagliare altre soluzioni.

La corsa è apertissima, vista comunque la disponibilità dei club di appartenenza al seguito. Dipenderà molto dalla loro voglia, dalla trattativa economica e dalla tempistica.

Prima intanto la partita di Legnago, poi si penserà anche al mercato. Le ultime 30 ore si preannunciano scoppiettanti.