Ternana per la rincorsa ci sono ancora anche gli “altri”?

Ternana per la rincorsa ci sono ancora anche gli “altri”?

Da sinistra: Passador, Ciammaglichella, D'Alessandro, Brignola e Fazzi - Foto Ternana Calcio

Ok chiamati così magari può suonare strano. Ma per “altri” noi consideriamo tutti quei giocatori che, soprattutto da gennaio ad oggi hanno trovato poco spazio sia dal primo minuto sia a partita iniziata.

Fermo restando che Ignazio Abate sta cercando di coinvolgere e far sentire parte integrante del progetto tecnico tutti i giocatori della rosa a sua disposizione ci sono elementi che, per motivi diversi hanno e stanno trovando meno minutaggio di altri.

Della vecchia guardia o almeno del gruppo che ha iniziato la stagione quello che ha meno minuti in campo è senza dubbio Alfredo Donnarumma. L’ex capocannoniere del campionato di Serie B ha giocato appena 16 partite per un totale di 303’ con 2 gol e un assist che male non fanno mai.

E poi vengono i nuovi. Sì perché “il mio primo mercato” come l’ha definito il presidente Stefano D’Alessandro ha sì rimpolpato la rosa, ha consentito di alzare il livello della qualità dell’allenamento ma in campo ha fruttato poco.

Basta guardare il minutaggio ottenuto fino ad ora dai vari Vallocchia, Fazzi, Ciammaglichella, Millico e Brignola.

Di questo gruppetto il più usato è senza dubbio l’ex Triestina. Per lui 8 presenze con 375’. Poi gli altri a cominciare da Brignola con 6 gettoni e 178’, passando poi per Millico 6 partite e 79’, Ciammaglichella 2 presenze per 12’ e Fazzi che con una sola presenza ha portato a casa 31 minuti.

Questi i minutaggi portati a casa dai “rinforzi” di gennaio. Per questo crediamo che il loro momento possa essere ora. Tutti hanno avuto il tempo per ambientarsi al nuovo gruppo, per conoscere la Ternana e farsi conoscere da compagni e allenatore. A cinque giornate dalla fine, con un obiettivo ambizioso come il ritorno in Serie B ancora alla portata c’è davvero bisogno di tutti. Anche per pochi minuti.

E allora tutti con gli occhi della tigre per continuare ad alimentare un sogno chiamato promozione.