Ternana: per l’attacco spunta Nicastro
Ultime ore di mercato per la Ternana che punta ancora a rinforzarsi con giocatori importanti, soprattutto in attacco. E così oltre a Chiricò i rossoverdi trattano anche Francesco Nicastro.
Ora al Foggia (che lo ha riscattato proprio questa estate dal Pescara) Nicastro i tifosi della Ternana se lo ricordano bene: ha segnato in un derby (peraltro un gol obiettivamente bello) con la maglia del Perugia. In quel derby Nicastro non partì titolare: entrò 10 minuti prima di segnare al posto di Guberti. Era la Ternana di Gautieri, che di lì a poco venne esonerato per far spazio a Liverani che centrò la salvezza clamorosa.
Nicastro comunque a 27 anni è un elemento di qualità e di esperienza per De Canio. 57 presenze in B con 12 gol, 62 in C con 16 gol. Senza contare gli assist.
Dovesse arrivare sarebbe un’operazione in prestito con diritto di riscatto per un giocatore che nasce naturalmente come ala destra ma che è in grado di giocare anche dall’altra parte o come punta centrale (non essendo propriamente “piccolino”).
Un altro bel colpo in canna per il mercato rossoverde.