Ternana-Pontedera 0-0, D’Alessandro sul mercato: “Abbiamo le idee chiare, sappiamo cosa fare”

Ternana-Pontedera 0-0, D’Alessandro sul mercato: “Abbiamo le idee chiare, sappiamo cosa fare”

Il presidente della Ternana ha parlato dopo il pareggio con il Pontedera

Stefano D’Alessandro, presidente della Ternana, ha commentato il pareggio contro il Pontedera nella sala stampa del Liberati. Il primo argomento è il mercato: “Tutto è migliorabile. Siamo nei primi giorni di mercato, c’è poco movimento adesso, tutti aspettano di vedere come stanno. Ora comincerà il valzer degli scontenti, dobbiamo tenere i nervi saldi, stare vigili sul mercato ed essere pronti quando si crea l’opportunità. Abbiamo le idee molto chiare su quello che dobbiamo fare”

Sulla partita: “Sono le classiche partite che nascono così e non finiscono mai. Possono durare anche mezz’ora in più e non cambia nulla anzi, rischi di prendere la beffa finale. Oggi non sarebbe entrata. Ai ragazzi però non si può rimproverare nulla. La pressione è stata costante, non possiamo recriminare nulla. Un pareggio ci sta, abbiamo tolto questa pratica e pensiamo alla prossima di sabato”

Stefano D’Alessandro presidente della Ternana Calcio – Foto Ternana Calcio

Il manto erboso in che condizioni è? “La differenza c’è e si vede, non solo a vista d’occhio ma anche camminandoci. Non voglio fare polemica, un miglioramento c’è ed è evidente”

Oggi in campo con una maglia speciale: “Abbiamo giocato con questa maglia, la prima dell’anno 100. Questo è lo slogan che ci accompagnerà da qui al 2 ottobre, l’abbiamo fatta autografare dai giocatori, studieremo un’asta di beneficenza in settimana su come e quando farla. Il gesto di mettere questa maglia per dare il senso di appartenenza, la prima maglia sudata dell’anno cento. Ringrazio LEnergia che ci ha dato la disponibilità per questa partita. E’ la prima di tante iniziative che ci accompagneranno da qui al 2 ottobre. Dovremo vivere in modo pieno questi dieci mesi”.