Ternana-Pontedera: probabili formazioni, orario d’inizio e diretta tv
Guardiamoci in faccia e siamo onesti: quante volte nella vita ti può capitare due volte di fila la stessa opportunità? E allora perché non fare di tutto per sfruttarla? Ovviamente stiamo parlando della possibilità che ha la Ternana di mettere a segno il tanto atteso sorpasso ai danni del Pescara. Missione fallita alla ventesima giornata di campionato quando i rossoverdi non sono andati oltre lo 0-0 in casa della squadra di Baldini. Adesso però la situazione è ben diversa. Il Pescara ieri ha perso in trasferta contro la Torres e oggi pomeriggio le Fere faranno il loro esordio nel 2025 al “Liberati” contro il Pontedera. Inutile girarci intorno: mai come questa volta a Capuano e compagni gli si chiede la vittoria. Fermo restando che “la prima partita dopo la sosta è sempre ricca di insidie” ha tenuto a precisare ieri Abate. Nemmeno fosse un chiaroveggente visto quanto accaduto al Pescara qualche ora più tardi.
LEGGI ANCHE Ternana-Pontedera, Abate: “Mercato? Una o due domande”
LEGGI ANCHE Menichini carica la squadra: “Contro la Ternana, coraggio e sacrificio per battere i più forti!”
TERNANA-PONTEDERA, le probabili formazioni
QUI TERNANA. La Ternana riprende da dove aveva lasciato: non riesce a riempire tutti i posti consentiti in panchina. Per questo è fondamentale che la proprietà si attivi il prima possibile sul mercato. Detto questo due le ipotesi di sistema di gioco: 4-2-3-1 o 3-5-2. Unico vero ballottaggio quello tra Martella e Tito.
TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi; Casasola, Loiacono, Capuano, Martella; Corradini, De Boer, Romeo, Curcio, Cicerelli; Cianci.
A disp.: Vitali T., Donati, Tito, Trifelli, Aloi, Carboni, Patanè, Mattheus, Ferrante. All.: Abate.
QUI PONTEDERA. Dubbi sul sistema di gioco scelto da Menichini: 4-2-3-1 o un più prudente 4-4-1-1? Di sicuro gli occhi saranno puntati tutti sui due attaccanti. Italeng è il miglior marcatore della squadra con 8 gol segnanti mentre Corona è il figlio di Re Giorgio e di reti ne ha realizzate 3 in 20 gare.
PONTEDERA (4-4-1-1): Tantalocchi; Cerretti, Pretato, Martinelli, Perretta; Sala, Guidi, Ladinetti, Ianesi; Italeng; Corona.
A disp.: Calvani, Vivoli, Gagliardi, Maggini, Ambrosini, Pietra, Van Ransbeeck, Vitali P. Benucci, Coviello, Innocenti, Maiello. All.: Menichini.
TERNANA-PONTEDERA, l’arbitro
Sarà Gianluca Grasso (sez. Ariano Irpino), l’arbitro di Ternana-Pontedera. Gli assistenti del direttore di gara campano saranno Cristiano Pelosi (sez. Ercolano) e Simone Pistarelli (sez. Fermo) con IV Ufficiale Domenico Mirabella (sez. Napoli).
TERNANA-PONTEDERA, webcronaca e diretta tv
Ternana-Pontedera, in programma allo stadio “Libero Liberati” di Terni e valida per la ventunesima giornata del girone B di Serie C, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport, Now. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca e ampio post partita (anche su TernanaTime dove andrà in onda pure il pre partita). Fischio d’inizio alle ore 17.30