La Ternana che si appresta a tornare in Serie B vuole farlo inserendo elementi che conoscano bene il nuovo campionato di appartenenza. Giusto promuovere alcuni dei protagonisti indiscussi della grande cavalcata che ha riportato le Fere in Serie B ma è altrettanto necessario adeguare la rosa inserendo elementi che sia degli habitué della categoria.
In base a questo criterio ogni reparto verrà ritoccato. Compreso quello dei portieri dove il futuro di due elementi della rosa è ancora tutto da decidere. E’ di dominio pubblico ormai da tempo il forte interessamento della Ternana per Nicolas David Andrade, portiere 33enne che dal suo arrivo a gennaio ha dato una grande mano alla Reggina nel centrare una salvezza che sembrava quasi impossibile. Prestazioni di livello che hanno indotto il ds dei calabresi Massimo Taibi a presentare al giocare un interessante proposta di rinnovo. La Ternana però si era già mossa con il giocatore che a fine mese sarà libero. Questo fa pensare che i rossoverdi siano in una posizione di vantaggio rispetto ai calabresi ma a questo punto l’ultima parola spetta solo al giocatore. Tant’è che il direttore sportivo Luca Leone non sarebbe rimasto immobile. Tutt’altro. La Ternana ha sondato anche altri profili. Tra questi c’è Vincenzo Fiorillo, 31 anni, appena retrocesso dalla B alla C con il Pescara, società con la quale i rapporti sono più che ottimi essendo una di quelle nelle quali ha lavorato in passato Leone.
L’arrivo di un portiere che conosce la Serie B non preclude la permanenza in rossoverde al grande protagonista del ritorno tra i cadetti delle Fere. Antony Iannarilli resta parte integrante del progetto rossoverde. Chiaro però che se quest’anno è stato lui il titolare, nella prossima stagione dovrà giocarsi il posto. Sicuramente la società rossoverde non gli chiuderà le porte in faccia. Anzi starà poi al giocare decidere se restare e mettersi in gioco in una categoria che ha sempre sognato di raggiungere oppure no.
Infine il capitolo che riguarda Tommaso Vitali. Prodotto del vivaio rossoverde dopo mezza stagione da titolare alla Viterbese ne ha vissuta una intera alternandosi nel ruolo di secondo o terzo con Angelo Casadei. E’ un Under23 quindi non andrebbe ad occupare uno dei 18 posti Over consentiti. Ma è chiaro che dopo un anno trascorso a guardare (appena una presenza in campionato) potrebbe aver bisogno di giocare per completare il suo processo di crescita.
A proposito di Casadei. Per lui l’esperienza in rossoverde sembra essersi conclusa ma ancora è troppo presto per dirlo. Sicuramente la Ternana avrà bisogno di tre portieri e oggi la priorità è trovare il titolare, almeno sulla carta. Poi tutto verrà di conseguenza.
Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…