Sono state presentate questa mattina all'Hotel Garden le maglie della Ternana per la stagione 2023/24. A presenziare il presidente Nicola Guida e il direttore sportivo Stefano Capozucca. Presente anche l'assessore allo sport Marco Schenardi, le autorità locali e Gianluca Serpetta di Macron.
Il primo a prendere la parola è Nicola Guida: "Grazie di essere qui, per me è una emozione nuova, un bellissimo momento. Ringrazio le autorità presenti. Conoscete il Questore, il Prefetto, l'assessore Schenardi, ex calciatore della Ternana, il comandante dei Carabinieri, c'è anche Paolo Nicolucci comandante vigile del fuoco. C'è anche Capozucca tornato a Terni dopo 20 anni, sta lavorando in modo intenso e sta portando novità importanti per la squadra. Ringrazio anche Serpetta per il lavoro fatto con le nuove maglie"
Ora a parlare è il Prefetto: "Siamo una squadra a tutela del territorio, tutte le partite devono essere svolte in sicurezza. Grazie dell'invito e buon calcio"
Parola al Comandante dei Carabinieri: "La Ternana coinvolge tutta la cittadinanza, i valori da trasmettere in campo e fuori dal campo. Lo sport è passione e sacrificio, si può fare molto, la Ternana può fare molto. Mi auguro ci possa essere integrazione tra autorità provinciali e la nuova presidenza della Ternana. Auguro un grande in bocca al lupo per il futuro della squadra"
Sulla stessa linea il Comandante dei Vigili del Fuoco: "Diamo piena disponibilità a risolvere le problematiche che ci troveremo davanti lungo questa stagione. Auguro anche io il meglio alla Ternana"
Tocca a Marco Schenardi: "Ringrazio il presidente per questo invito. Sono curioso di vedere queste maglie. Quando giocavo non mettevo niente sotto la maglia, questa è una maglia particolare, per i colori e per quello che rappresenta per i ternani. Sono curioso di vedere le maglie, auguro il migliore futuro alla Ternana, da assessore allo sport sono a completo disposizione. Sono contento che qualcuno si voglia prendere cura della Ternana"
Svelate le maglie, riprende la parola Guida: "Avere al mio fianco le istituzioni più importanti è significativo, mi da gioia, onore e sicurezza. Abbiamo appena iniziato a lavorare ma puntiamo a grandi risultati, la Ternana deve rappresentare una città intera"
Gianluca Serpetta racconta le nuove maglie: "Presenteremo la prima e la seconda maglia, più quella del portiere. La terza maglia verso fine agosto. C'è una novità, la prima maglia non è del tutto rossoverde, richiama al vintage, qualcosa che da il senso dell'utilizzo per il lavoro, qualcosa di consumato, un segnale che vogliamo dare a chi indosserà questa maglia, è una maglia cattiva che deve raccogliere anche un minimo di umiltà. Non saremo standardizzati come gli altri anni. La seconda maglia è la classica da trasferta con i richiami rossoverdi. La maglia del portiere è particolare. C'è uno sponsor temporaneo sulle maglie perchè valutiamo altre possibilità"
Anche Stefano Capozucca prende la parola: "Rinnovo il mio sentimento, sono felice dopo 20 anni di essere tornato a Terni in un momento così particolare per questa società. Devo lavorare, dimostrare e portare a casa qualche risultato, a chi ha creduto in me, il presidente e devo cercare di ripagarlo facendo quello che ha richiesto. Ho grande ricordo della Ternana, Schenardi era anche un mio giocatore quando ero a Terni. Vorrei fare quello che ho fatto quando ero qui"
Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…