La Ternana è prima in classifica, ma solo se si considerano le squadre che hanno disputato tutte e 5 le partite di questo inizio di campionato. E sono poche le “privilegiate” come la Ternana. Oltre ai rossoverdi, a quota 5 gare disputate, ci sono Vibonese, Juve Stabia, Viterbese, Paganese e Francavilla.
Ma andiamo a vedere nel dettaglio quanti punti hanno fatto queste squadre. Guida la classifica, come detto la Ternana con 9 punti a -1 dal trio formato da Teramo, Bari e Turris ferme a 4 partite. Dietro ai rossoverdi c’è la Vibonese staccata di una sola lunghezza poi la Juve Stabia a 7 punti. Più distanziata la Viterbese che di punti ne ha ottenuti 4 mentre sono molto distanti Paganese e Francavilla: rispettivamente a 2 e 1 punto.
Cosa significa? Classifica alla mano oggi la Ternana è potenzialmente la quarta forza del campionato. Ci sono infatti 3 squadre che hanno saputo fare meglio di lei con una partita in meno e che, hanno dunque ancora 3 punti a disposizione per provare ad incrementare il gap con i rossoverdi e tutte le altre.
Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…
Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…
Dopo il passaggio a vuoto di Campobasso la Ternana è chiamata a rialzarsi. Campobasso ormai…
Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…
Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…
Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…