Categories: Primo Piano

Ternana – Primi programmi per il mercato: dalla porta all’attacco

Manca ancora un mese intero prima che il calciomercato estivo entri ufficialmente nel vivo, prima che la finestra si apra per rimanere aperta fino al 2 settembre, regalando ai tanti appassionati due mesi di curiosità e colpi di scena. Trenta giorni, dunque, ancora senza operazioni ufficiali, eppure le società non sono affatto ferme; la Ternana infatti sta iniziando a programmare la prossima stagione e, seppure senza spettacolarizzazioni, le situazioni si vanno formando già da ora. 

Il ds Luca Leone infatti nei prossimi giorni incontrerà diversi procuratori, fra cui quelli di giocatori già in rossoverde e al contrario di calciatori che potrebbero arrivare a vestire la maglia delle Fere. Di nomi in entrata se ne sono fatti già più di qualcuno, su tutti Claudio Terzi dello Spezia, difensore e capitano della squadra ligure, e Matteo Brunori Sandri, prolifico attaccante dell'Arezzo che interessa molto alla società di via della Bardesca; a questi va aggiunto anche l'interesse che la Ternana sembrerebbe aver mostrato per Michele Vano, attaccante del Carpi. 

Sul fronte dei rinnovi e delle uscite, per adesso quasi tutto tace, eccezion fatta per la porta e l'attacco. Nei prossimi giorni infatti uno dei procuratori che incontrerà il ds Leone è quello di Antony Iannarilli: nelle intenzioni del portiere c'è quella di rimanere alla Ternana, prolungando il contratto che lo lega al rossoverde, e proprio di questo si parlerà nella stanza dei bottoni, per capire dove il futuro porterà il numero uno delle Fere. In attacco, invece, si è parlato di una possibile partenza di Guido Marilungo direzione Fermana, una notizia lanciata dalla stampa marchigiana che però, almeno per il momento, non trova riscontro in ambiente rossoverde, lasciando ipotizzare che l'attaccante più prolifico della passata stagione possa rimanere alla corte di Gallo. 

Marina Ferretti

Recent Posts

Ternana, senti Gallo: “+5 da mantenere e migliorare”

La Virtus Entella ha posato un altro piccolo mattone lungo la strada che la sta…

59 secondi ago

Ternana, Abate e Mammarella hanno lasciato il Liberati

Ignazio Abate e Carlo Mammarella non sono più rossoverdi. Allenatore e direttore sportivo sono stati…

44 minuti ago

Ribaltone Ternana: il comunicato del club

La Ternana Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico il responsabile tecnico della prima squadra, Ignazio…

47 minuti ago

Alle 16 parte la prevendita per Ternana-Carpi

Sarà attiva dalle 16.00 di oggi, martedì 1° aprile la prevendita per assistere a Ternana-Carpi…

1 ora ago

Ternana, ecco chi dirigerà l’allenamento

Il primo allenamento della settimana non sarà diretto dal nuovo allenatore della Ternana, Fabio Liverani.…

1 ora ago

Dopo Abate via anche Mammarella

Carlo Mammarella non è più il direttore sportivo della Ternana. Al diesse è stata comunicata…

1 ora ago