Categories: Primo Piano

Ternana – Puntellate le priorità. E adesso?

Un difensore centrale, un attaccante esterno e una punta, queste erano ad inizio mercato le priorità che si era posta la Ternana, questi sono stati i primi tre ruoli coperti in questa finestra di riparazione: causa ed effetto, tutto molto lineare. 

Per la difesa si è scelto Michele Rigione, un giocatore che la Serie B la conosce e la sua esperienza alle spalle la ha, come attaccante esterno è stato ingaggiato Giuseppe Statella che, nonostante la sua vita calcistica sia stata tutta un su e giù fra B e C, ha ben figurato soprattutto a Cosenza, e per l'attacco Federico Piovaccari, uno che di gol se ne intende e di serie cadetta pure. Le priorità, dunque, sono state rispettate, gli acquisti sono stati portati a termine, e si continua a lavorare su qualche cessione, per cercare di sfoltire una rosa al momento fin troppo numerosa. 

E adesso? Il mercato si chiuderà qui o potremmo aspettarci qualche colpo di coda sul finale? Dovendo analizzare la situazione in casa rossoverde, quello che sembra evidente è che, una volta messi a fuoco e coperti i punti fondamentali in ui intervenire con maggiore "urgenza", la società può permettersi di guardarsi intorno con maggiore tranquillità. Certamente, eventuali nuovi arrivi non possono essere esclusi a priori, ci sarebbe ancora qualche pedina che potrebbe far comodo alla Ternana, magari un innesto a centrocampo o un terzino destro che possa subentrare a chi c'è già, quando Pochesci chiederà ai suoi di giocare con una difesa a quattro. Quindi, nuovi sviluppi non sembrano così impossibili, ma tutto è legato alle uscite: lista over piena, con addirittura un giocatore in più, con conseguente rischio di dover mettere fuori lista qualcuno, e la possibilità di scontentare qualcuno che si ritroverebbe nelle retrovie sono fattori che non vanno presi sotto gamba. 

Se ci sarà l'opportunità e la necessità di continuare ad investire sul mercato, dunque, il colpo di coda della Ternana è sempre pronto ad essere sferrato, per il momento ci si guarda intorno respirando con calma. 

Marina Ferretti

Recent Posts

La Curva Nord non ci sta e sciopera in occasione di Ternana-Milan Futuro

Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…

7 ore ago

Torres, Greco in bilico ma Bianchi smentisce: “È il nostro allenatore”

Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…

10 ore ago

Ternana un nuovo ingresso in società: arriva Mangiarano

Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…

11 ore ago

Loiacono: la chiamata della Ternana e la fiducia nel progetto rossoverde

LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…

12 ore ago

Dalla Ternana al Perugia, il nuovo direttore generale sportivo è un’ex Fera

Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…

13 ore ago

Milan Futuro avanza in Coppa, Bonera: “Importante aumentare la nostra autostima”

Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…

15 ore ago