Categories: Primo Piano

Ternana: riparti dall’attacco!

La Ternana si gode i suoi attaccanti. Vuoi perché la squadra rossoverde ha messo a segno in 20 partite 30 gol, vuoi perché è una delle uniche tra squadre a poter contare su due suoi giocatori nella top 10 (anzi top 7 se consideriamo soltanto le posizioni della classifica!) della classifica marcatori della Serie B.

E sì, sono soltanto tre le formazioni cadette che possono vantare di avere due propri elementi tra i bomber del campionato.

Va detto subito che la Ternana è in buonissima compagnia visto e considerato che condivide questo primato temporaneo con Lecce e Cittadella. Tre squadre che navigano in zone diverse della classifica.

I salentini puntano decisi alla promozione diretta, la Ternana ad una salvezza tranquilla mentre, oggi, il Cittadella a riprendere quei playoff che l’hanno spesso vista protagonista negli ultimi anni.

Fatto sta che il Lecce oltre ad avere due giocatori nella classifica dei bomber ha anche la coppia più prolifica della Serie B: Strefezza e Coda con 9 reti a testa hanno segnato la bellezza di 18 gol.

Meglio di tutti ha fatto soltanto Gianluca Lapadula unico giocatore della BKT ad aver raggiunto quota 10 reti stagionali. Ma che ora è praticamente fuori rosa, visti i dissidi che ci sono stati con la sua società proprio durante il mercato.

Detto del Lecce, vediamo chi sono i due bomber di casa rossoverde. Ovviamente i riflettori sono tutti per Cesar Falletti che ha segnato già 8 gol e Alfredo Donnarumma che, invece è ad una lunghezza di distanza. 15 reti in due: non c’è male per una coppia che gioca insieme soltanto da questa estate. Loro sono la seconda miglior coppia d’attacco del campionato. Sul gradino più basso del podio, infine, troviamo il Cittadella che con Enrico Baldini e Orji Okwonkwo hanno segnato 14 reti, 7 a testa.

Ma se Falletti ha segnato il suo settimo gol l’ha segnato lo scorso 14 gennaio nella nefasta gara casalinga contro l’Ascoli persa 2-4 dai rossoverdi, l’astinenza di Alfredo Donnarumma dura da molto più tempo. L’ultima rete messa a segno dal centravanti rossoverde risale al 26 novembre, trasferta di Lecce e il suo gol fu quello del momentaneo 2-2 con il match terminato poi 3-3.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Squalifica Sinner per doping, arriva l’annuncio ufficiale | C’è solo rabbia

Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…

1 ora ago

Lui non può più giocare | Tegola Atalanta: purtroppo Gasperini deve rinunciarci

Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…

12 ore ago

Batte la Ternana e firma il rinnovo: 24 da sogno per lui

Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…

13 ore ago

Bruzzaniti: il Pineto alza il muro e lo dichiara incedibile

Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…

14 ore ago

Lucchese: mercoledì si presenta la nuova proprietà

La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…

14 ore ago

Valjent orgoglio rossoverde: verso il record di presenze nel Maiorca

Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…

15 ore ago