Sabato 18 giugno 2022 non sarà soltanto un giorno come tanti sul calendario. Sarà una vera e propria giornata rossoverde. Di quelle da vivere a fondo, dall’alba fino al tramonto rigorosamente all’insegna dell’amore per la Ternana.
50 anni fa una città, una provincia, un popolo si ritrovava nelle strade e nelle piazze per celebrare un risultato sportivo storico: la Ternana conquistava la promozione in Serie A. Prima squadra umbra a riuscirci. Merito di Corrado Viciani e dei suoi fantastici ragazzi che hanno saputo scrivere una pagina indelebile della storia del club e della Regione.
A distanza di 50 anni il club ha deciso di celebrare questa storica ricorrenza omaggiando quegli “eroi sportivi” inserendo un rimando alla squadra che fu capace di compiere l’impresa nelle nuove maglie da gioco che verranno svelate alle 18. Proprio quando a Terni 50 anni prima c’era una tifoseria in festa.
L’evento, a numero chiuso è in programma all’interno del Libero Liberati. Verranno svelate tutte e tre le maglie e se la prima avrà come detto un rimando alla squadra del ’71-’72 la terza viene annunciata come “sorprendente”.
Ovviamente alla cerimonia oltre ad una rappresentanza dei tifosi ci saranno anche alcuni dei giocatori che furono in grado di conquistare la Serie A prima di tutti in Umbria.
Nelle scorse ore il presidente Stefano Bandecchi ha provato ad accendere la viglia arrivando pure ad accettare, ironicamente, donazioni per mostrare in private le maglie.
SE NON VEDI IL VIDEO DISATTIVA L'AD-BLOCKER
Ma la giornata non terminerà con l’evento del Liberati. Infatti a partire dalle 21 all’anfiteatro Fausto di Terni ci sarà la grande festa aperta a tutti. Anche qui non mancheranno le vecchie glorie come Fabri, Marinai, Marchetti, Migliorini, Quirini, Valle e Zeli. Amarcord ma anche musica con gli Altoforno e spettacolo con l’attore ternano Stefano De Majo.
E così, all’insegna dei colori rossoverdi si chiuderà una giornata di pura passione. Per la Ternana.
“Hola” torna a emozionare e ispirare. Dopo l’anteprima di Terni, la versione Beta del libro…
Juventus, difficile la permanenza di Tudor anche per la prossima stagione: in casa bianconera parte…
“𝑪'𝑒𝑟𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑣𝑜𝑙𝑡𝑎...” tutte le storie più belle iniziano così. La Serie C ha scelto…
Al termine dell’ultima gara della regular season contro il Campobasso, il direttore sportivo del Pescara,…
Pessima notizia per il club e tutti gli amanti del Fantacalcio: la stagione dell'atleta è…
Emmanuele Cicerelli ha vinto il titolo di capocannoniere del girone B del campionato di Serie…