Ha fatto un passo indietro pur restando sempre a disposizione e nell’orbita rossoverde. Stiamo parlando dell’ormai ex direttore generale della Ternana Antonio Scaramuzzino. In una lunga intervista rilasciata all’Adnkronos, il manager fa sapere che “la mia uscita dal ruolo di direttore generale era pianificata da tempo con il presidente Guida, a cui mi lega in primis un rapporto di profonda stima oltre all’ovvio rapporto lavorativo”.
Scaramuzzino ripercorre il primo anno di gestione della Ternana a firma Pharmaguida: “Siamo arrivati a ridosso dell’inizio dello scorso campionato, ereditando una gestione che perdeva 20 milioni di euro. Con Guida e gli altri dirigenti abbiamo avviato un grande lavoro amministrativo e un percorso virtuoso di risanamento dei conti societari, che ha ridotto drasticamente la perdita. Ai tempi d’oggi, al di là delle capacità finanziarie, mantenere un equilibrio economico finanziario è imprescindibile e doveroso”.
La nuova dirigenza ha dovuto fare i conti anche con i risultati del campo: “Purtroppo, sul lato sportivo ci è mancato un punto e la squadra è retrocessa, così è il calcio”.
L’ex direttore generale, nonostante la retrocessione in Serie C:“ci sono le basi per proseguire questo percorso virtuoso e fare un buon lavoro”.
E poi l’annuncio: “Per questo mi sono messo a disposizione nel dare il mio contributo per l’importante progetto stadio-clinica”.
La Ternana è ancora viva. Anzi è viva ancora la possibilità di riagganciare l’Entella. Il…
La Virtus Entella non ha approfittato fino in fondo della sconfitta della Ternana a Lucca.…
Clamoroso colpo di scena intorno al futuro di Lookman: mega offerta all’Atalanta, il nigeriano giocherà…
La Reggiana riparte da un ex Ternana. Il nuovo allenatore della squadra emiliana è infatti…
E' in programma domani pomeriggio la ripresa degli allenamenti in casa Ternana. La squadra rossoverde,…
Clamoroso colpo di scena nel mondo del tennis, le ultime dichiarazioni non passano inosservate: "Djokovic…