Ternana sconfitta nel derby, tornano a galla gli errori di mercato
Basta un tiro al Perugia per avere la meglio sulla Ternana. Il gol arriva nel finale grazie a Prcic nell'occasione dimenticato completamente da Zampa, che al limite dell'area insacca alle spalle di Mazzoni con un destro forte e preciso. Perugia che vince anche il derby di ritorno e Ternana che, nonostante l'impegno messo in campo e in generale una prova buona, migliore dei biancorossi, esce con le ossa rotta dal Curi per una sconfitta che potrebbe lasciare lunghi strasichi.
Ternana che ha ben condotto buona parte del match. Ottimo primo tempo, nella ripresa c'è stato un calo anche aspettato, ma le fere non hanno mai dato l'impressione di cedere davanti ad un Perugia praticamente nulla. La chiave del match è stata l'espulsione di Valjent. Si, proprio lo slovacco in campo riadattato sulla sinistra al posto di Vitale che ha preso il secondo giallo facendo scattare l'inevitabile rosso. Nessuno vuole buttare la croce addosso a Valjent anche se l'ingenuità commessa in occasione del fallo da seconda ammonizione è stata notevole. Piuttosto, da quando manca Vitale, con Breda che non ha alternative di ruolo, da quella parte sono arrivati la maggior parte dei gol subiti contro lo Spezia, Bari e da li è nato l'episodio che ha di fatto condannato la Ternana nel derby. Ormai un dato di fatto che le scelte della società in sede di mercato si stanno rivelando disastrose.
La Ternana ha abdicato davanti ad un Perugia che mai si è reso pericoloso dalle parti di Mazzoni che non ha effettuato nessuna parata. E' bastato un tiro ed un gol ai biancorossi per vincere il derby, il secondo stagionale, questa volta macchiato si da alcune decisioni aribtrali discutibili, ma anche dall'episodio chiave, l'espulsione di Valjent che fa affondare la Ternana e che riporta a galla l'evidente gestione sbagliata del mercato rossoverde.