La salvezza se ancora i rossoverdi non ce l’hanno in tasca l’hanno almeno afferrata con la mano. Una situazione di relativa tranquillità che potrebbe fare davvero bene alla Ternana. Soprattutto ora che il campionato sta per volgere al termine.
Di questo ne è convinto Luca Ghiringhelli. Il difensore rossoverde è intervenuto nell’ultima puntata di “Fere di Sera”, la trasmissione di Tele Galileo.
“Abbiamo ora 7 partite per lavorare e per cercare, con la testa libera, di toglierci delle soddisfazioni. Poi, vediamo”.
Per il terzino destro: “Il mantenimento della categoria era l’obiettivo minimo. Non è ancora matematico, ma con la vittoria sull’Alessandria abbiamo forse messo un tassello decisivo. E’ una soddisfazione aver raggiunto questo traguardo con largo anticipo”
Tornando al nuovo obiettivo, l’ex difensore del Cittadella, prossimo avversario della Ternana fissa subito il prossimo step da centrare: “Intanto, cominciamo con i 50 punti. Siamo con la testa un po’ più libera e cercheremo di divertirci”.
Il campionato ancora non è concluso però Ghiringhelli un primo bilancio l’ha fatto: “Proprio soddisfatto al 100%, non lo sono. Però, è stata un’annata particolare, nella quale ho cambiato ambiente dopo tre anni e anche quello non è stato facile. Ma io sono comunque abbastanza soddisfatto. Sicuramente, però, si può fare di più. Anche come squadra, ci aspettavamo di fare qualcosa di meglio”.
Abate: “Ho allenato quasi tutti i rossoneri, ma Terni mi ha accolto e mi sento…
Al Liberati arriva Milan Futuro, per l'allenatore un tuffo nel suo passato: «Una squadra che…
Ignazio Abate alla prima contro il suo passato cerca con la Ternana punti pesanti per…
L'allenatore della Ternana, Ignazio Abate, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro…
L'esultanza di Di Canio che ha fatto la storia dopo il gol in sforbiciata al…
Gli abruzzesi tornano a vincere e sono sempre più primi Il Pescara riprende la sua…