Oggi è ufficialmente iniziato il Cristiano Lucarelli ter. Per la terza volta l’allenatore livornese si siede sulla panchina della Ternana. Tre volte in appena quattro anni (ancora non compiuti). Se non è record poco ci manca.
La novità però riguarda chi ha richiamato Lucarelli. Non Stefano Bandecchi che nel frattempo ha lasciato la presidenza della Ternana Calcio e con la sua Unicusano sta perfezionando la cessione della società ma bensì quel Nicola Guida, titolare della Pharmaguida che a breve prenderà possesso del club di via della Bardesca.
Cambia il “capo”, cambiano forze le motivazioni. Di sicuro per Cristiano Lucarelli, in vacanza in Sardegna in questi giorni sarà l’ennesima sfida da prendere di petto e provare a vincere. Tornare dove ha fatto prima benissimo, poi dove è stato esonerato due volte salvo poi essere stato sempre richiamato.
La prima volta è rimasto lontano da Terni e dalla Ternana 89 giorni, tanti quanti quelli che hanno visto Aurelio Andreazzoli alla guida della prima squadra. La seconda invece ne sono bastati 17 per rivederlo nuovamente con il rossoverde addosso. Ancora una volta ha ripreso il posto dell’altro toscano che questo giro ha deciso di risolvere consensualmente il contratto con la Ternana.
Lucarelli invece il contratto ce l’ha fino a giugno 2025 e difronte alla chiamata della nuova proprietà non se l’è sentita di dire “no grazie”. Ha accettato la proposta rimettendosi nuovamente in gioco. Questa volta però dovrà farlo senza il preparatore atletico con il quale ha condiviso l’esperienza alla Ternana Alberto Bartali nel frattempo trasferitosi alla Reggina e di Eugenio Vassalle, il mental coach che ha da poco accettato l’offerta dell’Udinese in Serie A.
“Hola” torna a emozionare e ispirare. Dopo l’anteprima di Terni, la versione Beta del libro…
Juventus, difficile la permanenza di Tudor anche per la prossima stagione: in casa bianconera parte…
“𝑪'𝑒𝑟𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑣𝑜𝑙𝑡𝑎...” tutte le storie più belle iniziano così. La Serie C ha scelto…
Al termine dell’ultima gara della regular season contro il Campobasso, il direttore sportivo del Pescara,…
Pessima notizia per il club e tutti gli amanti del Fantacalcio: la stagione dell'atleta è…
Emmanuele Cicerelli ha vinto il titolo di capocannoniere del girone B del campionato di Serie…