Ternana, si decide il futuro di tre rossoverdi in prestito
La società rossoverde vanta il diritto di riscatto per Coulibaly, Cassata e Favilli ma occhio all’Inter
È iniziata una nuova settimana di lavoro per la Ternana. Ed è quella che ci porterà dritti ad uno degli appuntamenti improrogabili della stagione: i riscatti dei cartellini dei giocatori in prestito.
Da mercoledì a venerdì le società interessate potranno esercitare il proprio diritto di riscatto sui giocatori.
In questo senso la Ternana deve decidere sul futuro di tre calciatori. Si tratta di Mamadou Coulibaly, Francesco Cassata e Andrea Favilli. Tutti e tre sono stati protagonisti nell’ultima stagione delle Fere. Il primo è legato contrattualmente alla Salernitana mentre gli altri due al Genoa. Tutti e tre possono essere riscattati dal club di via della Bardesca ma le cifre sono inevitabilmente alte.
Alla luce della nuova politica di contenimento dei costi varata dalla società rossoverde risulta difficile pensare che dalle casse della Ternana possano uscire euro pesanti per riscattare Coulibaly, Cassata e Favilli o anche solo uno di loro.
Va ricordato però che qualora la Ternana decidesse invece di esercitare il proprio diritto a riscattare il cartellino dei giocatori in questione, le rispettive società di appartenenza, avranno tempo a loro volta, da sabato a lunedì 19, di far valere il diritto di recompra.
Staremo a vedere ma la sensazione è che Coulibaly, Cassata e Favilli la prossima stagione vestiranno maglie diverse da quelle della Ternana.
C’è poi il capitolo Nicolò Corrado. Il terzino è stato acquistato la scorsa estate dall’Inter e dunque il suo cartellino ad oggi è di proprietà della Ternana. Però la società neroazzurra vanta un diritto di recompra che potrebbe esercitare. Il ragazzo ha fatto benissimo nella sua prima stagione tra i cadetti tanto da guadagnarsi la convocazione nello stage di Natale con la nazionale di Roberto Mancini.
L’Inter quindi potrebbe ricomprare Corrado e questo per la Ternana rappresenterebbe un’importante plusvalenza che farebbe sicuramente bene alle casse della società e le permetterebbe di accreditarsi come club che lancia i giovani e li valorizza. Uno status che potrebbe tornare molto utile proprio a Leone in sede ci calciomercato.